28 Aprile 2013

Musica, ricchi premi e cotillon !

Pubblicato in WOR(L)DS OFF TOPIC & FREEBIES LIBRI

Photo: deviantart.com

Pochi mesi fa quando ho deciso di creare questo blog non avrei mai pensato che esistesse qualche “matto/a” intenzionato a seguirmi…chi l’avrebbe mai detto?! Eppure eccoci qui nel mio “angolino”, tutti insieme a festeggiare altri premi ricevuti da alcuni dei deliziosi blogger che ho avuto il piacere di incontrare fino ad ora!

Vorrei ringraziare Le lune di Sibilla per il premio “Blogger simpatico“, Cookinlove per il “Liebster award“, Following Your Passion e Athenae Noctua per il premio “The versatile blogger” ed Il pianeta del libro per il premio “Liebster Award: Discover new blogs“.

Ho pensato che, avendo già risposto in questo post alle domande relative ai primi due premi, mi concentrerò sulle domande dei due nuovi premi ricevuti.

Fin qui tutto bene. E voi direte…questa volta finalmente seguirà il regolamento del premio, vero? E invece no! Come al solito devo andare controcorrente e fare di testa mia (mannaggia a me!) quindi cercherò di fornirvi, in poche brevi righe, qualche informazione random su di me :

Trovo sia molto difficile “raccontarsi” (se dovessi andare da uno psicologo non saprei da che parte iniziare!). Oltre alla passione per i libri e la lettura (credo che ormai su questo non ci siano dubbi!) mi piacere cucinare dolcetti, soprattutto muffin. Sebbene io non sia una gran cuoca (anzi diciamo che odio stare ai fornelli!) sono amante della buona cucina. Poche cose ma cucinate ad arte. Non per niente ho deciso di sposare un cuoco (se nel frattempo non ci ripensa…ci sposiamo a giugno!). La mia vita è frenetica: sveglia al mattino prestissimo, corsa in stazione per prendere il treno (sono una pendolare) e tutto il giorno al lavoro tra codici di prenotazione e richieste (talvolta assurde!) dei clienti. Grazie al cielo poi si torna a casa (home sweet home) e ci si dedica un po’ al relax e…ad un buon libro!

Ecco i 15 blogger ai quali assegno il premio “The versatile blogger” :

Passiamo ora al premio “Liebster Award: Discover new blogs” per il quale risponderò alle domande poste da Il pianeta del libro :

  1. C’è un genere letterario che proprio non ti va giù?  Non amo molto il genere distopico, troppo lontano dai miei gusti.
  2. Hai mai fatto una spesa compulsiva di libri? Se sì, quanti ne hai presi in un sol colpo? Assolutamente sì! Anzi direi che lo faccio praticamente sempre (o meglio, lo facevo prima della Legge Levi) Sono arrivata a comprarne 11 in un colpo solo.
  3. Sei geloso/a dei tuoi libri? Certo sono molto gelosa dei miei libri. Anche se quando un’amica mi chiede “com’è quel libro?” , io sono la prima a rispondere “bellissimo, lo devi leggere…te lo presto” Ricordiamoci che lettura è condivisione, quindi promuovete la lettura, sempre e comunque!
  4. Saresti capace di regalare un tuo libro a una persona a te cara? Si, se è una persona davvero importante per me.
  5. Un autore/autrice che ti ha fortemente deluso/a. Paolo Giordano  e Margaret Mazzantini (spero di ricredermi in futuro leggendo qualche altro loro romanzo)
  6. Quando vieni a sapere che uno dei tuoi libri preferiti sta per diventare un film, qual è la tua primissima reazione? Curiosità
  7. Si sta avvicinando Maggio, il mese dei libri : quanti speri di riceverne e/o comprarne? Comprarne nessuno (ne ho già parecchi in arretrato!) e riceverne..bhe spero un tir carico di libri! :-)
  8. Quando senti la parola “libro” che cosa si scatena in te? Non ne ho idea, so solo che mi parte un neurone nel cervello e non ragiono più!
  9. Libreria/Biblioteca o cinema? libreria e biblioteca
  10. Quanti libri hai in totale? ..in effetti dovrei contarli, ma dovrei prendermi un paio di settimane di ferie!
  11. Il libro che sta in cima alla tua lista dei desideri qual è? “Quando l’imperatore era un dio” di Julie Otsuka

Ecco gli 11 blog ai quali assegno il premio “Liebster Award: Discover new blogs” :

Dato che i blog ai quali ho assegnato il premio non capiranno assolutamente nulla del regolamento dei premi (perché la signorina Ale ha voluto fare la freelance come al solito!) vi consiglio di fare un salto sui blog che mi hanno donato il premio, i quali hanno diligentemente dato tutte le indicazioni per “dire, fare, premiare”!

Vi lascio con un GRAZIE speciale di Gianna Nannini….

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FbiFopF1Zc0]

Trovate qui  i miei ringraziamenti per tutti i riconoscimenti fino ad ora ricevuti. A presto! 

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    :-) Grazie mille! ;-)

  2. cinziarobbiano ha detto:

    complimenti, tanti riconoscimenti meritati… :-)

  3. luna ha detto:

    Ale passa dal mio nuovo post su Pavese!!!!

  4. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie a te Luna e ti mando un bacione!

  5. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Fra! A presto!

  6. luna ha detto:

    Cara Ale, che dire.. sei unica!
    Io nn continuo la catena ma volevo dirti che è davvero un piacere averti “conosciuta”…
    Ti bacio amica!
    Luna

  7. fraesax10 ha detto:

    Ciao Ale! Come promesso, ho “onorato” il tuo premio :) ecco, dunque, 7 cose su di me: http://hopauradelbuio.wordpress.com/2013/05/01/premio-the-versatile-blogger/
    Un abbraccio!
    Fra*

  8. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Di nulla Matteo, grazie a te! ;-)

  9. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Nazzareno per essere passato nel mio angolino, sei il benvenuto!
    A presto!

  10. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Dany!! …con tutti questi premi inizio a diventare rossa! :-) :-)

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram