10 Agosto 2013

Make a wish tonight!

Pubblicato in OFF TOPIC & FREEBIES

Tutti noi abbiamo nei nostri cuori uno scrigno ricco di sogni, più o meno grandi, più o meno realizzabili. A volte ci riflettiamo continuamente, altre volte li lasciamo lì, nel profondo, a prendere polvere tra i pensieri. 

A volte si avverano, dando vita a tutta una serie di detonazioni che ci sconquassano dentro; altre volte rimangono silenti per anni o forse per sempre.

Make a wish tonight!Quali sono i tuoi desideri? Che cosa vorresti avere, fare o stringere a te? Spesso ci penso e mi dico che tutto sommato la mia vita è già abbastanza “ricca” e privilegiata, rispetto a tante persone che purtroppo sono costrette a combattere contro fame, guerre e malattie.

Mi sento fortunata e ringrazio il cielo ogni giorno. Tutto sommato qualche desiderio comunque ce l’ho anch’io! (…e più di uno!).

Se dovessi esprimere un desiderio oltre alla salute (sempre al primo posto, ovviamente!) e alla famiglia, chiederei di avere più tempo.

Più tempo da dedicare alle cose e alle persone che amo, più tempo per ammirare le bellezze del mondo; più tempo per leggere le vagonate di libri che amo; più tempo per scrivere; più tempo per tutto.

La cosa importante è non rinunciare mai ai propri sogni, ma crederci fino in fondo, finché quel desiderio possa finalmente emergere ed esplodere come una stella che, nonostante sia lontana anni luce, continua con determinazione a brillare fino a noi.

Make a wish tonight!

«Bisogna, ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una cosa sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perché è una occasione unica, irripetibile.»

(Romano Battaglia, Notte infinita)

«Sto col naso all’insù per attendere la mia stella cadente, il cielo si illumina per un istante e mi ricorda che, bisogna sempre sperare, credere, desiderare.»

(Stephen Littleword)

Quindi, qualunque sia la tua aspirazione, ovunque tu sia e al di là della limpidezza del cielo che sarà sopra di te, questa sera non dubitare…alza gli occhi al cielo (o al soffitto, …vale lo stesso!) e concentrati per esprimere il tuo desiderio!

Buona notte di San Lorenzo!

 

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. luna ha detto:

    Il tempo è sicuramente ciò che manca a tutti..
    Io vorrei solo essere serena.
    Baci amica e ti aspetto nel mio nuovo post.
    Luna

  2. ostriche ha detto:

    Che sia un agosto di stelle cadenti e di desideri realizzati! :-)

  3. fraesax10 ha detto:

    Che bel post, cara Ale! Lo leggo solo adesso, ma il senso racchiuso nelle tue parole è quello che mi ha accompagnato in questi giorni. Ho cercato una stella a cui affidare il mio desiderio, senza trovarla. Stanotte non riuscivo ad addormentarmi, era come se una tradizione si fosse spezzata.. niente stella cadente, niente sogni. E come potrò far luce “in quel buio”? Mi giravo e rigiravo nel letto, cercando una risposta. Quella stellina, una sola, mi sarebbe bastato un piccolo spiraglio della sua luce.
    Poi stamattina ho capito, che quella luce posso trovarla anche guardando il soffitto, come dici tu. E riempire la mia vita di sogni e desideri, non ha senso se non faccio nulla per realizzarli, no? Allora, forse, solo io posso illuminare quel buio! Non credi? Con le mie scelte, i miei gesti e persino le mie speranza. Solo così potrò “illuminare” il mio futuro. E alle meravigliose stelline in cielo non rimarrà che regalarmi un pizzico di fortuna ;)
    Complimenti per il post! Spero che i desideri espressi sotto il cielo stellato possano diventare presto realtà per te :)
    Un abbraccio!

  4. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Anch’io sono sempre stata affascinata dalle stelle e dall’universo in generale (e prima o poi vorrei approfondirne la conoscenza attraverso qualche lettura specifica). Ti auguro di riuscire a trovare la tua stella e che il tuo desiderio di possa avverare! ps. Tra l’altro dicono che le notti migliori sono quelle dal 11 al 13 agosto…quindi aspettiamo e speriamo! :-)

  5. Stranamente non ne ho vista neanche una :(

  6. Frannie Panglossa ha detto:

    Amo le stelle, più di ogni altra cosa. Mi fanno pensare all’infinito, al fatto che non è mai detta l’ultima e che si può sempre sperare in qualcosa di più grande. Non ho mai visto una stella cadente e lo vorrei più di ogni altra cosa! Non so se riuscirò quest’anno ma alzerò lo stesso gli occhi al cielo ed esprimerò il mio desiderio!

  7. ogginientedinuovo ha detto:

    Buona notte di S.Lorenzo a te! Che si avveri un tuo desiderio, piccolo o grande!

  8. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Un cielo stellato è davvero un’emozione fortissima. In quel momento ti rendi conto di essere un puntino nell’universo ed è semplicemente magico. Vorresti stare lì per ore ed ore a contemplare lo spettacolo.
    Grazie a te e buona serata Marta!

  9. tramedipensieri ha detto:

    Mi è capitato una volta di andare in questi giorni di agosto in montagna e di vedere tante, tantissime stelle cadenti. Un’emozione indescrivile…non mi trovavo sulla terra ma insieme a loro.
    Come mi sono sentita infinitamente piccola!
    …. è stato un momento di immensa felicità….
    Bel post!
    grazie
    buona serata Ale
    .marta

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram