23 Ottobre 2014

Il profumo del Sud di Linda Bertasi – Ora in eBook!

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Linda BertasiBuongiorno a tutti! Vi ricordate di Linda Bertasi? Credo sia una delle mie scrittrici italiane preferite ed ho letto tutti i suoi romanzi, tra i quali Destino di un amore ed Il rifugio. Circa un anno fa ho recensito, qui nel mio angolino, il suo ultimo romanzo “Il profumo del Sud” (trovate qui la mia recensione) pubblicato con ButterflyEdizioni. Finalmente è uscita anche la versione eBook del romanzo. Trovate qui a 0,99€ la versione digitale de “Il rifugio” e qui “Il profumo del Sud” in eBook a 1,98€). Quindi, anche voi amanti del digitale, non avete più scuse! Vi innamorerete dei suoi romanzi, parola di Ale! Inoltre vi anticipo che tra pochi giorni potrò svelarvi anche delle news importanti su questa autrice. Stay tuned!


Il profumo del Sud

La tramaLuglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.

 Vi aspetto qui per ri-leggere la mia recensione!  ⇐


L'autrice 3

Linda Bertasi nasce nel 1978. Appassionata di storia e letteratura inglese, sviluppa sin dalla tenera età una spiccata predisposizione per le materie umanistiche. Nel Gennaio 2010, pubblica il romance contemporaneo “Destino di un amore” (La Caravella Editrice), cui fa seguito nel Febbraio 2011 il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” (La Caravella Editrice) che le vale, nel 2012, la Medaglia d’Argento al XXIII Premio Letterario ‘Valle Senio’. Nel Maggio 2013, pubblica il romance storico “Il profumo del sud” (Butterfly Edizioni) che le vale la qualifica con merito di ‘Autore commendevole’ al VII Premio Letterario Europeo ‘Massa città fiabesca’. Sempre nel 2013, ha curato diverse prefazioni per i romanzi di Emanuela Rocca e Laura Bellini. Dal Febbraio 2013, gestisce il suo blog Linda Bertasi Blog dove da ampio spazio agli emergenti con segnalazioni, interviste e recensioni. Dall’ottobre 2014 è membro dell’associazione EWWA . Gestisce assieme all’amica e collega Laura Bellini anche il blog “Impronte d’autrici”. Scrive sul web-magazine Io Come Autore dove cura personalmente la rubrica “Il romanzo Classico”. Collabora con le case editrici “Agenzia Letteria Jo March” e con “Faust Edizioni”, con il blog letterario “Destinazione Libri”. Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.

  1. newwhitebear ha detto:

    Felice sabato sera

  2. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie a te e ricambio il saluto! ;-)

  3. L'angolino di Ale ha detto:

    Trovo che questa scrittrice sia molto brava. Ciao Luna!

  4. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Maria, fammi sapere se lo leggerai!

  5. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Orla, un po’ di calore e luce ci vuole sempre! ;-)

  6. L'angolino di Ale ha detto:

    :-) Se hai voglia di qualcosa di un po’ romantico, ti consiglio di partire da “Destino di un amore”. Un bacio a te, Simi!

  7. newwhitebear ha detto:

    Sempre interessanti i tuoi suggerimenti di lettura, che spaziano da un genere all’altro.
    Un caro saluto

  8. luna ha detto:

    Mi ispirano entrambi!
    Luna

  9. mairitombako ha detto:

    QUESTO MI INTERESSA MOLTO..PROVO A TROVARLO QUI AD ATENE
    GRAZIE E SERENA SERATA ALE

  10. orlando778 ha detto:

    Un sole con tantissima luce per te. Un abbraccio, Orla:-)

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram