23 Febbraio 2015

I’m back!

Pubblicato in OFF TOPIC & FREEBIES

I'm back

Eccomi! Dopo una lunga assenza sono finalmente tornata nel mio angolino! Pensavate di esservi liberati di me, vero?! :-) Vi sono mancata? (…almeno un pochino?!). Voi mi siete mancati moltissimo, così come mi è mancata la tranquillità del mio amato angolino. Forse vi sarete chiesti: “Ma che fine ha fatto?“. Ebbene…no: non sono passata a miglior vita, non mi hanno rinchiusa a Guantánamo e non ho deciso di chiudere il mio blog (anzi!). A breve vi farò conoscere le ragioni (o la ragione) della mia assenza (curiosi, eh?!!). Per il momento prendete atto del mio ritorno e/o fatevene una ragione! :-D

A brevissimo riprenderò ufficialmente con tutte le mie attività: recensioni, consigli di lettura, interviste ed assaggi letterari. Ho tantissime letture delle quali voglio parlarvi. Partirò con qualche lettura sul mio (amato) Giappone: vi parlerò del libro di Patrick Colgan (“Orizzonte Giappone” – GoWare edizione), giornalista e blogger (trovate qui il suo sito).

Vi parlerò di una storia nella quale presente e passato si intrecciano, attraverso il romanzo di Patrizia Emilitri (“La carezza leggera delle primule” – Sperling&Kupfer) e di un divertentissimo romanzo sul rapporto donne e calcio (“La domenica lasciami sola” di Simonetta Sciandivasci – Baldini&Castoldi).

Non mancherà una nuova ed avvincente puntata delle avventure del professor Giovanni Scipioni (con il romanzo “La primavera di Giovanni Scipioni” di Luca Rachetta). Nel frattempo vi consiglio di rileggere la mia recensione del primo “capitolo” di questo bel romanzo sui problemi esistenziali di un personaggio nel quale ciascuno di noi può ritrovare qualcosa di sé stesso: “La guerra degli Scipioni“.

Questo e molto altro…a breve…su questi schermi! Nel frattempo raccontatemi un po’ di voi! Cosa avete letto di bello ultimamente?

À bientôt mes amis!

Ale signature

  1. […] per darvi questa notizia. Come sapete recentemente mi sono assentata per un pochino dal blog (qui il post nel quale ve ne parlavo) ma ancora non conoscete le ragioni di questa mia lontananza dal […]

  2. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Filippo! Sì dai…ci proviamo! ;-)

  3. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Fragola!! :-)

  4. Filippo ha detto:

    Eh già, bentornata! Bello rileggerti e avvertire una gran positività…

  5. robby ha detto:

    ciao e bentornata.

  6. Ehilà, bentornata!! ^^ Sono felice di poterti leggere di nuovo… attendiamo le novità allora!
    (sono Fragola!)

  7. L'angolino di Ale ha detto:

    Siiiii!!! Ciao amica, a prestissimo!

  8. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie mille e a presto!

  9. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Francy!! Un bacio

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram