23 Aprile 2016

27 Pink Post-it di Erica Stori

Promemoria per stare meglio con se stessi, conoscersi ed essere finalmente felici.

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY LIBRI

Quando hai bisogno di un incoraggiamento, non sempre trovi qualcuno disponibile a dartelo. In questi casi è utile guardarsi allo specchio ed auto-convincersi che, nonostante tutto, possiamo trovare qualcosa per essere felici. Applicare qualche Post-it sullo specchio del bagno (o sul frigorifero) con qualche pensiero positivo, può certamente tornarci utile. È un po’ questo il senso dell’eBook gratuito 27 Pink Post-it di Erica Stori.

27 Pink Post-it di Erica StoriCondensati in poche pagine, Erica ha racchiuso in 27 Post-it tanti pensieri positivi per provare ad affrontare le proprie giornate con maggior serenità e con quella semplicità che ci regala la giusta motivazione per fare bene. Piccoli segreti che rendono unica quella consapevolezza di noi e delle nostre potenzialità.

Questi Post-it sono rosa, perché, diciamocelo, le donne (probabilmente) hanno un bisogno maggiore di sentirsi felici ed appagate, amate ed apprezzate. Ciò non toglie che tali pillole di saggezza possano tranquillamente essere lette (ed applicate) anche dai maschietti.

Se non sai scegliere, nessuna delle opzioni che hai ti interessa veramente

Il benessere psicologico nasce anche dall’esigenza di trovare e portare avanti ciò che ci piace, saziando la nostra voglia di far emergere ciò che realmente siamo. Queste brevi frasette ci spronano a compiere lo sforzo di riappropriarci dei nostri spazi, lasciando libera la mente affinché possa riempirsi di elementi positivi, pensieri sani, gioia di vivere la nostra vita (e non quella che qualcun altro ha stabilito per noi), la libertà di essere noi (con i nostri pregi e difetti).

27 Pink Post-it di Erica StoriMa cosa dobbiamo fare per vincere? Dove possiamo trovare il coraggio e l’ottimismo necessari, soprattutto nei momenti di crisi? Possiamo imparare a stare bene, anche da soli con noi stessi?

Pochissime paginette che si leggono in 5 minuti ma sulle quali è possibile ritornare più volte per riflettere con calma sul significato da estrapolare. Alcuni aforismi potrebbero sembrare banali ma, tutto sommato, la felicità si trova nelle piccole cose e nelle parole semplici. Spesso ci dimentichiamo che il momento presente è, esso stesso, Felicità. 

27 Pink Post-it di Erica Stori. Promemoria per stare meglio con se stessi, conoscersi ed essere finalmente felici: scaricalo ora, gratuitamente, e rileggilo tutti i giorni appena metti piede giù dal letto (o anche nel letto, prima di alzarti. Come preferisci!). Un po’ di sana positività non guasta mai!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram