30 Agosto 2016

Pronti per iniziare asilo o scuola? Prepariamoci etichettando tutto con Petit Fernand

Il kit per non perdere più nulla!

Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & Bimbi

Prima dell’inizio della scuola, ricordo che mio padre mi aiutava a foderare i libri e a marchiarli con delle odiose etichettone bianche sulle quali dovevo scrivere a penna il mio nome e cognome. Sono passati un bel po’ di anni da allora e devo dire che, oggi, è tutto molto più facile e divertente! Petit Fernand

 Per fare in modo che tutto l’occorrente scolastico sia riconoscibile, è possibile personalizzare delle etichette in base al proprio gusto (in fatto di colori, font, simboli, ecc.) ed in pochi e semplici passaggi. Il mio bimbo è ancora piccolo ma a breve inizierà il nido ed ho deciso di personalizzare per lui qualche oggetto con le etichette Petit Fernand. Tu penserai: “Ma al nido non c’è bisogno di queste cose!“. Ebbene, io credo che le educatrici, con tutte le attenzioni che dovrannno prestare durante la giornata, avranno un aiuto in più se gli oggetti riporteranno il suo nome. Mi sento più tranquilla sapendo che la loro attenzione sarà rivolta al bambino anziché alla ricerca di vestiti, scarpine, ecc.
Petit Fernand

Ho creato tutto online in pochi minuti ed ho ricevuto (con spedizione gratuita in 48h) un simpaticissimo carnet contenente le etichette per vestiti, per le scarpe e quelle per gli oggetti. Così ho iniziato la mia missione-etichetta-tutto!

✓ Le etichette termoadesive si applicano con il ferro caldo in 12 secondi, direttamente sui vestiti (e se ci sono riuscita io che nello “stiraggio” sono una frana…!). Tra l’altro resistono al lavaggio (fino a 60°) e all’asciugatrice, quindi sono davvero top. Anche quelle autoadesive hanno un’ottima presa sugli oggetti.

Petit Fernand

 Si possono creare su una o due righe (in modo da poter inserire nome e cognome ed altri dettagli come, ad esempio, un numero di telefono o la classe del bambino). Petit Fernand

I miei esperimenti sono perfettamente riusciti (dai un’occhiata alla gallery qui di seguito e dimmi se non ho fatto un ottimo lavoro!). Direi che Michael può ritenersi soddisfatto per il suo primo kit “scolastico”

 God save Petit Fernand! Mamme (e papà): ve lo stra-consiglio ;-)

Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda Petit Fernand. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità ed autonomia di giudizio.
Progetto #inizioscuola
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram