5 Settembre 2016

Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta Marasco

Blogtour (...con assaggio di tartine!)

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Il tè è uno degli elementi portanti dei romanzi di Roberta Marasco e questa è una delle ragioni per le quali sono sempre curiosa di leggerli. Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta Marasco (in libreria da giovedì 8 settembre 2016) ha tutte le carte in regola per diventare uno dei bestseller dell’autunno. Da leggere in tutto relax, accompagnando la lettura con gustose tartine (trovate alcune ricette nelle varie tappe del Blogtour…provate a farle anche voi) ed una tazza di tè naturalmente!

Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta Marasco

L’amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice. Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore, guidata dall’aroma e dalle regole del tè.

Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta MarascoSemplice e intramontabile, con ingredienti essenziali e irrinunciabili. Dal gusto classico e tradizionale, che non delude mai. Proprio come Gianni, di poche parole, sempre importanti, e pochi gesti, capaci di commuoverti quando meno te l’aspetti.

Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta Marasco

LE TARTINE PREFERITE DI GIANNI (IL BARISTA)

Ingredienti:
– pane in cassetta
– cetrioli tagliati a fettine sottili
– burro (o formaggio spalmabile)
– sale e pepe

Tagliate il pane in cassetta a quadratini abbastanza piccoli da poterli tenere fra due dita (da qui il nome “”finger sandwiches). Spalmate due fette di pane con il burro (o con formaggio morbido, tipo Philadelphia), sistemate su una fetta i cetrioli tagliati a fettine sottili, cospargete di sale e pepe, copriteli con l’altra fetta. Come variante, potete aggiungere una spruzzata di limone e qualche foglia di menta (Io ho aggiunto anche un lampone per dare anche un tocco di colore!).

Sono le persone a rendere le cose speciali, non le regole, quindi lasciatevi guidare dall’istinto e dal piacere, provate ingredienti nuovi, sorprendetevi ogni volta e sorprenderete i vostri ospiti! 

1 copia cartacea per voi

Il palio per voi abbiamo 1 copia cartacea del romanzo e 5 bustine di tè. Per partecipare al Giveaway è sufficiente compilare il FORM che trovate qui di seguito, nel quale vi si chiederà di:
  1. Lasciare un indirizzo email
  2. Diventare followers e/o iscrivervi alla Newsletter dei blog dell’iniziativa
  3. Commentare tutte le Tappe del Blogtour (i link di condivisione vanno inseriti nel form)

→  Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete realmente letto i post!

Regole optional per accumulare più punti: 

  • Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta MarascoCondividere i post su Facebook e Twitter
  • Condividere l’iniziativa su qualsiasi altro Social
  • Seguire i vari blog partecipanti sui canali Social (Instagram, Twitter, Facebook, ecc.). 
 
Il Giveaway scade alle ore 23.59 del 10 SETTEMBRE 2016!
Il vincitore sarà annunciato sulle pagine Facebook dei vari blog partecipanti ed anche nel form qui di seguito!
Vi aspettiamo numerosi ed in bocca al lupo a tutti!
 
 

Le regole del Tè e dell’Amore di Roberta Marasco 

Tappe BlogTour:

3 Settembre –  I°Tappa su La Fenice Book

4 Settembre –  II°Tappa su Scaffali da riscrivere

5 Settembre –  III°Tappa su L’angolino di Ale

6 Settembre –  IV°Tappa su La ragazza che annusava i libri

7 Settembre –  V°Tappa su Devilishly Stylish

a Rafflecopter giveaway

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram