24 Ottobre 2016

3 Must Have per affrontare l’autunno

Gli essenziali per lasciar cadere le foglie ma non l'umore!

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY LIFESTYLE

Quando arriva l’autunno ci si sente sempre un po’ malinconici. Mille incombenze: fai il cambio armadio, tira fuori coperte e maglioni di lana, accendi i riscaldamenti e…mettiti l’anima in pace! Fino al prossimo anno niente più caldo e giornate super-luminose. Sarà che con le giornate più corte (a proposito: ricordati che nella notte tra sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre 2016 torna l’ora solare. Indietro le lancette di un’ora quindi…un’ora di sonno in più!) l’energia sembra disperdersi come foglie al vento.

3 Must Have per affrontare l'autunno (sfondo: Social Media Biondina)

Ecco allora una lista dei 3 “essenziali” da tenere a portata di mano in questo periodo!3 Must Have per affrontare l'autunnoSono una bevitrice seriale di tè e tisane (ma questo sicuramente lo sai già!) e con l’arrivo della stagione fredda incremento la mia “dose quotidiana” di bevande calde. Al di là del piacere di gustare qualcosa di buono, sento proprio che tutto il mio corpo ne trae giovamento: una tazza di tè mi rilassa moltissimo.

  In genere utilizzo le classiche bustine, veloci e pratiche. Quando posso, però, ne approfitto per fare un infuso vero e proprio. Sono molto buoni quelli di Kusmi Tea. Tra i miei preferiti: “Imperial label” (un tè verde con arancia, cannella, liquirizia) dalle proprietà calmanti ed antiossidanti. 3 Must Have per affrontare l'autunno3 Must Have per affrontare l'autunnoTutti gli anni, puntualmente, arrivo ad ottobre ed inizio a perdere i capelli. Si tratta per lo più di una caduta fisiologica stagionale. Non ti nascondo che, in ogni caso, mi fa sempre una certa impressione vedere tutti quei capelli nella spazzola. Per questo faccio sempre una cura (almeno due volte l’anno) con prodotti specifici anticaduta.

  Quest’anno ho provato la linea Labo Suisse: fiale + shampoo. Ho scelto le fiale Cadu-Crex Caduta Iniziale. Della stessa linea ci sono trattamenti anche più intensivi ma ho preferito qualcosa di più “soft” per dare vigore al capello senza esagerare. L’importante è rinforzare i capelli alla radice, in modo da prevenire la caduta. Alle fiale abbino sempre anche uno shampoo (come lo shampoo Transdermic per capelli e cute delicata, sempre della Labo) per massimizzare ed ottenere maggiori benefici dalla cura. Devo dire che con un po’ di costanza (ed un bel massaggio per far penetrare bene i componenti) i risultati si vedono! 

3_Must_Have_per_affrontare _autunnoburrocacaoUn altro must have di stagione è sicuramente il burrocacao. Nella mia borsa non manca mai…anzi diciamo che ne ho uno in ogni borsa! Lo utilizzo tutto l’anno ma quando iniziano i primi freddi non ne posso proprio fare a meno. Ne ho provati davvero tantissimi e di ogni marca (e gusto!) ma alla fine ci sono sempre quei due o tre che ricompro sempre.

Al momento sto usando: Lip Butter di Labello vaniglia e macadamia (irresistibilmente profumato e nutriente, anche se un po’ scomoda la confezione in barattolo); Stick labbra Karité di Equilibra (99,7% naturale e protettivo sia in inverno che in estate) ed, infine, il mio preferito del momento: Aqualia Thèrmal di Vichy, dalla texture super leggera ma molto efficace sulle screpolature. Lo trovo molto piacevole per coccolare le labbra in ogni momento. Te lo consiglio! Tra vento e freddo lo uso più volte al giorno, odio sentirmi le labbra secche. Poi è sempre meglio tenerle morbide e ben idratate…sai mai che ci dovesse scappare un bacio improvviso! 

3 Must Have per affrontare l'autunno

➙  Questi sono i miei 3 must have per affrontare l’autunno. Quali sono i tuoi? Dammi qualche consiglio!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram