11 Dicembre 2016

Quando ascolto i miei pensieri e respiro il profumo della calma

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY LIFESTYLE

Le mie giornate viaggiano a mille all’ora. Da quando sono diventata mamma è tutto un correre dalla mattina alla sera. Arrivo ad una certa ora che mi sento letteralmente distrutta. Proprio in quel momento, quando finalmente in casa torna a regnare il silenzio, amo concedermi qualche minuto in tranquillità.

Camomilla, libro e buona notte!

Spengo le luci forti, metto il mio maglioncino caldo sulle spalle e mi preparo un infuso da sorseggiare tra una pagina e l’altra del libro. È proprio in questo momento che riesco a riprendere e ad ascoltare i miei pensieri, rimettendoli in ordine dopo una lunga giornata di frenesia. Quella fragranza naturale che si sprigiona dalla mia tazza di camomilla mi riscalda il cuore e mi regala la giusta calma per fare il punto sulla giornata appena trascorsa e per stilare la mia “to-do-list” per il giorno dopo.

Quando ascolto i miei pensieri e respiro il profumo della calma

Quella sensazione di estrema serenità è benefica e non potrei farne a meno. La fragranza che si sprigiona da quella bustina di Filtrofiore Bonomelli è inconfondibile. Proprio in quel momento ascolto i miei pensieri e respiro il profumo della calma. 

A volte vorrei poter (ri)vivere quel momento di quiete anche durante la giornata ma è quasi impossibile. Quando per grazia divina ci riesco, la prima cosa che faccio, soprattutto nel periodo invernale, è una bella tisana

Il calore della tazza a contatto con le mie mani (sempre ghiacchiate!) e l’aroma che si libera nella stanza mi aiuta tantissimo. Quella fragranza di spezie e piante del bosco mi appaga totalmente, regalandomi un viaggio nella natura (rimanendo però al calduccio della mia casetta!). Non potrei mai farne a meno!

E tu?

Qual è il tuo momento di relax? Hai un rituale che ti aiuta a ritrovare la serenità ed il contatto con la natura? Raccontamelo!

Post in collaborazione con Bonomelli –  L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità ed autonomia di giudizio
Progetto #calma
Foto e testi di Alessandra Voto

Buzzoole

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram