14 Aprile 2017

Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”

Le avventure del Signor Acqua di Agostino Traini

Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & Bimbi LIBRI

Quest’anno per Pasqua ho deciso di regalare, oltre alle classiche uova di cioccolato, delle uova speciali! Quelle contententi storie che possano far sognare. Di quelle storie che ti aiutano a scoprire il mondo e a scatenare la fantasia. 

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Ho trovato tutto ciò nella collana Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”. È una collana carinissima adatta ai bimbi dai 3 anni in su. Ciascun “uovo” una lettura diversa (adatta ad una specifica fascia di età).

Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”

200 grammi di scoperte, viaggi e giochi!

All’interno del nostro uovo abbiamo trovato Le avventure del Signor Acqua di Agostino Traini. Grazie a questo libricino scoprire i fenomeni naturali è molto più semplice. Il Signor Acqua, infatti, durante i suoi viaggi incontra vari amici: il signor Sole, il signor Fuoco e la signora Aria. 

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Non è semplice riuscire a spiegare in modo semplice, a bambini molto piccoli, l’alternanza del giorno e della notte oppure le stagioni o, ancora, il ciclo dell’acqua. Attraverso questa lettura, il bimbo potrà imparare tanto sulle fasi naturali, scoprirà tante cose nuove divertendosi. Compiere questo viaggio insieme a mamma e papà (o i nonni) sarà ancora più speciale!

Le divertenti illustrazioni dell’autore, grazie ai colori accattivanti, sapranno accompagnare il piccolo esploratore alla scoperta di nuovi mondi. Ma le sorprese non finiscono qui!

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Questo non è solo un libro da leggere, ricco di immagini da ammirare. È uno scrigno di giochi per “toccare con mano”, ad esempio, i frutti delle stagioni. Oppure semplici esperimenti scientifici nei quali si utilizza l’elemento “acqua” per comprenderne il comportamento in varie situazioni.

Si tratta quindi di libri-gioco che uniscono la teoria alla pratica. E quale miglior occasione di crescita può essere offerta da un libro che ti mostra subito il “come” fare una determinata azione? O il “perché” di un determinato comportamento di un elemento naturale? Utilissimi per stimolare la curiosità e lo sviluppo conoscitivo e creativo dei piccoli esploratori di casa!

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram