31 Luglio 2017

Come approfittare dell’estate per rimanere in forma

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY LIFESTYLE

Come approfittare dell'estate per rimanere in formaIn questa stagione dell’anno sembra che mantenersi in forma sia più facile del solito. Sarà una mia impressione, ma d’estate mi sento sempre meno gonfia e più energica. Quindi mi sono chiesta come approfittare dell’estate per rimanere in forma. 

 Non sono una sportiva anzi, ahimè, sono piuttosto sedentaria, ma con le giornate più lunghe e calde amo fare delle belle passeggiate. Qui da me sul Lago Maggiore è un piacere fare due passi in mezzo alla natura. Cammina di qua e cammina di là, come minimo devo portarmi dietro due litri di acqua per rinfrescarmi (non per niente mio marito mi chiama “cammellino”!).

  Bere tanto è indispensabile sempre, a maggior ragione nella stagione calda. Ma questo lo sappiamo tutti. Io bevo tanta acqua (e faccio tanta plin plin!) ma ci sono dei giorni in cui l’acqua semplice mi porta quasi la nausea. Per fortuna da qualche annetto vanno molto di moda le famose acque detox.

Come approfittare dell’estate per rimanere in forma

Un mix di acqua e frutta o verdura. Grazie a queste acque aromatizzate bere di più diventa sicuramente semplice. Ci dissetiamo e allo stesso tempo ci depuriamo e dreniamo i liquidi in eccesso senza troppi sforzi. Non ho ancora trovato la mia preferita, quindi aspetto i tuoi suggerimenti!

 D’estate mangio anche tantissima frutta. Tra albicocche, pesche, ananas, meloni, fragole, susine, ribes… c’è davvero da sbizzarrirsi. Io vado matta per l’anguria! Ricchissima di vitamine, acqua e antiossidanti direi che potremmo considerarla la regina indiscussa dell’estate. Con il suo gusto dolce è perfetta in ogni momento per dissetarsi e fare uno spuntino di salute. La uso anche per frullati ed estratti, un modo dolce e sano per dissetarsi.Come approfittare dell'estate per rimanere in forma

Oltre alla classica fetta (una tira l’altra!) è possibile “trasformarla” in mille modi: in creme, sorbetti (ti consiglio quello di Nonna Paperina, semplice ma delizioso per l’aggiunta di zenzero), centrifugati, frappé…insomma, ce n’è per tutti i gusti.

 Per quanto riguarda creme e trattamenti, con il caldo e l’afa “incremarsi” diventa sempre un problema, perché finisci con il sentirti appiccicosa e unta per tutto il giorno. Così ho voluto provare un trattamento nuovo, Snellina, di Labo Suisse, per cosce e glutei (le mie zone critiche!).

Si tratta di un kit urto per 14 giorni, composto da un gel da applicare la sera e una crema per la mattina. Ero preoccupata per la consistenza dei prodotti, invece sia il gel che la crema vengono assorbite immediatamente dalla pelle, la quale rimane perfettamente asciutta, senza residui e per nulla appiccicosa. Quindi top!

Come approfittare dell'estate per rimanere in formaNon farti intimorire da quell’aggeggio: non è assolutamente una siringa ma semplicemente un dosatore per applicare più facilmente il prodotto. Ho notato un miglioramento della consistenza della pelle: più elastica, più morbida al tatto. Contrasta le adiposità localizzate ma, come tutti i trattamenti localizzati, vanno integrati in un regime alimentare corretto e della (seria) attività fisica (chissà se le mie passeggiate valgono lo stesso?!). 

Avevo già provato altri prodotti Labo (anticaduta per capelli) e non posso che confermare la validità e serietà di questa azienda.

E tu? Hai qualche dritta da darmi per mantenere anche nei prossimi mesi l’effetto benefico dell’estate? 

Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda Labo Suisse. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio.
Progetto #estate2017
Foto, materiale grafico e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram