20 Settembre 2017

Essere Audrey di Marie Leclerc – 50 lezioni di eleganza e fascino

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE LIBRI

Audrey Hepburn. Il suo nome è sinonimo di stile, eleganza, classe. Attrice indimenticabile e donna tenace, viene “raccontata” in Essere Audrey di Marie Leclerc attraverso immagini e aforismi che ci permettono di conoscerla meglio, di entrare in quello spazio intimo della sua vita che è racchiuso nel suo sguardo magnetico.

Essere Audrey di Marie Leclerc - 50 lezioni di eleganza e fascino

In questo piccolo libricino rilegato, le parole della mitica Audrey sono dolci ma decise, fragili ma di carattere. Esattamente come quell’icona di stile si è sempre mostrata al suo pubblico: dai passi gentili e dalla personalità dirompente.

Frasi semplici che ci ricordano che la bellezza non è solo qualcosa di esteriore, bensì uno stato d’animo che ci fa apprezzare ciò che ci circonda e le piccole cose quotidiane. Se una grande star del cinema e musa ispiratrice di artisti come lei, ha fatto suo questo stile di vita, significa che, dopotutto, ciò che conta non è quello che mostriamo sotto ai riflettori

Essere Audrey di Marie Leclerc - 50 lezioni di eleganza e fascino

Tra le pagine non vi è solo un compendio del suo fascino indiscusso, ma emergono anche lati meno noti come quello della Audrey-mamma. La maternità per lei è stata una grande sfida e, nonostante il lavoro, la notorietà e gli impegni, l’essere madre è stato per lei l’impegno più grande e gratificante della sua vita. Come darle torto?

Essere Audrey di Marie Leclerc - 50 lezioni di eleganza e fascino

Attraverso queste brevi citazioni, Audrey ci racconta il suo punto di vista sulla bellezza delle donne, sugli abiti, sulla natura, sul cinema, sull’importanza di un sorriso e sulla necessità di credere nei propri sogni e “darsi una mossa”.

Queste 50 lezioni di eleganza e stile riassumono quella grazia innata che può diventare una fonte di ispirazione per tutti. In questo picture book dedicato ad Audrey Hepburn possiamo ritrovare molto di noi stessi, di quella routine quotidiana, spesso un po’ “stretta”, che se accolta con il giusto mood può diventare unica e degna di essere vissuta.

“La mia vita non è fatta di teorie o di formule. È in parte istinto e in parte buon senso.”

Essere Audrey di Marie Leclerc è un libro da leggere, sfogliare e rileggere spesso, per provare a fare nostri quegli insegnamenti genuini e naturali di una donna il cui fascino non tramonterà mai.

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram