3 Ottobre 2017

Il mio nome è Leon di Kit De Waal

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Esce oggi, in tutte le librerie italiane, Il mio nome è Leon di Kit De Waal. Un romanzo dolcissimo che racconta le (dis)avventure della vita attraverso gli occhi di un bambino. Un libro del quale ci si innamora subito!

Il mio nome è Leon di Kit De Waal

Leon ha nove anni e ha un fratellino appena nato che è perfetto come un bambolotto, e si chiama Jake. Leon e Jake sono dovuti andare a vivere con Maureen, una signora con i capelli rossi ricci tutti sparati intorno alla testa come un’aureola, e una pancia come Babbo Natale. Ma tutti gli adulti intorno a loro parlano a voce bassa, abbassano lo sguardo, fanno le loro voci finte. E la mamma non si vede più in giro. Perché la minaccia è di dare Jake a degli estranei. Perché Jake è bianco. E Leon non lo è. Rimasto solo, Leon è triste e arrabbiato. Per fortuna alcune cose lo fanno ancora sorridere, come correre velocissimo in discesa con la bici, e rubare con Maureen abbastanza monetine da – un giorno – andare a salvare Jake e la mamma, come un vero supereroe. Con l’evocazione di un’Inghilterra di provincia dove le divisioni sociali sono più che mai evidenti, «Il mio nome è Leon» è la storia, raccontata in prima persona, attraverso gli occhi di un bambino, della forza di un amore – quello di Leon per il suo fratellino – e della capacità di superare il dolore della perdita. E di che cosa vuol dire avere una famiglia, o trovarla dove meno ce lo si aspetta.

L’autrice del libro è Kit De Waal, inglese di origini caraibiche (mamma irlandese e papà dei Caraibi), ha lavorato per molto tempo come consulente legale per i servizi sociali (in ambito adozioni e sostegno alle famiglie). Il nome è Leon è il suo primo romanzo ed ha vinto il premio “Irish Novel of the Year 2017“.

Il mio nome è Leon di Kit De Waal

Segui tutte le tappe del Blogtour (dai un’occhiata al calendario qui di seguito), c’è una copia cartacea di Il mio nome è Leon di Kit De Waal pronta per te!Il mio nome è Leon di Kit De Waal

COME PARTECIPARE

Per avere l’opportunità di ricevere gratuitamente 1 copia cartacea del libro, compila il FORM che trovi qui di seguito, nel quale ti si chiederà di:
1. Lasciare un indirizzo email all’interno del form
2. Diventare follower dei blog dell’ iniziativa (sui relativi siti e Social Network. Trovi nel calendario del blogtour, qui di seguito, tutti i nomi dei vari blog partecipanti, che sono: La Fenice Book and Lifestyle – Una Rosa per AmicaIl libro sulla finestraRosyPuntoevirgola) e della pagina di Edizioni Piemme
3. Condividere l’evento sui tuoi canali Social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.).

a Rafflecopter giveaway

Il mio nome è Leon di Kit De Waal

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram