9 Ottobre 2017

Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo

Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & Bimbi LIBRI

Prendersi cura di qualcuno è qualcosa di straordinario: ti fa sentire grande, speciale e indispensabile per l’altra persona. Avere un amico con il quale giocare significa crescere insieme e cercare conforto l’uno nell’altro. Nel libro Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo tutti hanno un amico da coccolare. Tutti tranne Rory.Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo

Rory è un piccolo dinosauro alla ricerca di un cucciolo da amare. Tutti i suoi amici ne hanno uno e, convinto delle proprie idee, parte con coraggio e con la volontà di tornare con qualcuno a cui volere bene. 

Cercherà nel bosco, sulla spiaggia, si addentrerà senza paura nella giungla ma nessuno sembra disposto a diventare speciale per lui. Come sempre, però, le cose belle capitano proprio quando meno te lo aspetti

Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo

È vero che con un cucciolo ci si può divertire un mondo. Si può giocare e tutto diventa uno spasso. Ma, avere qualcuno di cui prendersi cura, non è sempre così semplice. Richiede molti sforzi e sacrifici. Bisogna fargli il bagnetto, sfamarlo, metterlo a nanna o rincorrerlo quando si nasconde.

Grazie a Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo i bimbi potranno imparare anche ad apprezzare la dedizione e la cura che i genitori o i nonni hanno nei loro confronti. Potranno capire che dedicarsi a un cucciolo è qualcosa di meraviglioso, appagante e unico. Ma allo stesso tempo è necessario dedicargli mille attenzioni per farlo crescere insieme a noi e farlo sentire sempre speciale.

Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo

Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo è un bellissimo libro illustrato, composto da 32 pagine, adatto a bimbi di tutte le età (in particolare dai 4 ai 6 anni). Le illustrazioni accompagneranno i bimbi alla ricerca del migliore amico di Rory, mostrando la tenacia del piccolo dinosauro e la gioia di poter condividere con gli amici i propri giochi e le proprie avventure. Ed ecco che la felicità riempirà il cuore di Rory e di tutti i bambini.

Possiamo proseguire la lettura delle avventure di Rory anche con un altro libro della stessa serie: Rory il dinosauro e il suo papà. Un’altra piacevole storia basata sul rapporto padre-figlio.

Rory il dinosauro e il suo cucciolo di Liz Climo

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram