12 Febbraio 2013

Muffins di Nicola Pavan

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

MuffinsGli amanti dei dolci, i golosi e tutti gli appassionati di cucina non possono lasciarsi scappare questo graziosissimo manuale nel quale è possibile scoprire decine di ricette per cucinare i muffin.

I muffin sono dei tipici dolcetti americani e inglesi (sono simili a dei piccoli plum cake) che possono essere dolci o salati. Questi dolcetti devono essere cotti in forno all’interno dei loro stampini (o pirottini) e, in base ai minuti di cottura, si ottiene un muffin soffice o leggermente più croccante.

Le forme e le dimensioni dei muffin possono variare, ma la tipica forma è quella arrotondata. La tradizione prevede che il muffin venga servito all’ora del tè, ma oggi l’evoluzione della creatività in cucina ha fatto sì che si sviluppassero altri “usi” e nuove ricette di questi irresistibili dolci. La preparazione è molto semplice e seguendo le ricette presenti in questo libro sarà molto semplice prepararli (magari anche coinvolgendo i bimbi nella preparazione) e si preparano velocemente…

[to be continued…]

→ Puoi leggere la mia recensione completa di questo libro su SoloLibri.net

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. tuttacronaca ha detto:

    Ciao! Un premio per il tuo “angolino”
    http://tuttacronaca.wordpress.com/2013/02/12/beautiful/
    Buona serata!

  2. marianamarenghi ha detto:

    Reblogged this on Pazzi per il gusto and commented:
    Direi da Leggere!

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram