18 Maggio 2013

Le anteprime dell’angolino #1

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Ciao a tutti! Che ne dite di due belle anteprime? Si tratta di due libri in uscita la prossima settimana. Ve li presento subito, così durante il weekend avete tempo per rifletterci un po’ su…per poi correre a comprarli nei prossimi giorni!

LA RICETTA SEGRETA DELL’AMORE

Autrice: Beth Ciotta 

Casa Editrice: Sperling & Kupfer 

Pagine :  388

Prezzo: Euro 9,90

In uscita il :  21 maggio 2013  

Nella vita ci sono tentazioni troppo dolci per potervi resistere. Il meglio della commedia romantica: una giovane chef, l’ambiente caldo e accogliente di una famiglia allargata, semplici ricette per i cupcake e naturalmente un uomo innamorato e irresistibile…

LA TRAMA

Chloe Madison ha trent’anni, un recente passato in passerella e un diploma da chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d’amore da dimenticare. È l’occasione perfetta per mollare tutto – tranne i tacchi – e lasciare New York per ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Lì, tra vecchi rancori e segreti di famiglia, grazie all’anziana e bizzarra Daisy, e all’affascinante Devlin, Chloe scoprirà che alla fine l’unico ingrediente segreto di ogni ricetta è l’amore. Soprattutto per quella della felicità.

L’AUTRICE

Beth Ciotta scrive godibilissime commedie romantiche che le piace concludere con un lieto fine. Vive nel New Jersey con il marito, due cani pigri e un gatto un po’ pazzo.

♦♦♦♦

Un altro romanzo in uscita la prossima settimana dalla trama molto intrigante  è :

IL PROFUMO DEL SUD

Autrice: Linda Bertasi 

Casa Editrice: Butterfly Edizioni

Pagine :  226

Prezzo: Euro 14.00

“Il profumo del sud” è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare.

LA TRAMA

Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.

L’AUTRICE

Linda Bertasi nasce nel 1978, frequenta l’istituto tecnico a Ferrara dove si diploma in indirizzo informatico. Appassionata di storia, sviluppa sin dall’infanzia una predisposizione per le materie umanistiche. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo “Destino di un amore” e nel 2011 “Il rifugio” secondo classificato al XXIII premio letterario ‘Valle Senio’ 2012. “Il profumo del sud” è il suo terzo romanzo.

Trovate qui la prevendita del libro “Il profumo del sud” a 11.90€

Date un’occhiata anche al booktrailer: [youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o0X5eJXf8fo]

  1. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Ciao Nicole! Ti ringrazio e ti do il benvenuto nel mio angolino! (sono già follower del tuo blog ed ora ti seguo anche su Facebook!) A presto ;-)

  2. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie a te Monique, un bacio!

  3. Nicole ha detto:

    Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e sono diventata subito tua follower! Mi piace davvero moltissimo e sarà davvero un piacere seguirti! Anche io ho un blog letterario, se ti va di passare questo è il link http://booksdreamer.blogspot.it

    A Presto

    Nicole

  4. Monique ha detto:

    Molto interessanti questi libri, due atmosfere diverse, ma entrambi piacevoli. Grazie del suggerimento!

  5. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Già! Da leggere entrambi! …belle anche le cover, vero?

  6. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Anche a me è piaciuto tantissimo il booktrailer, molto bello! Non vedo l’ora di leggere il libro ;-)

  7. ramonabalan ha detto:

    che belli! mi piacciono entrambi!

  8. Frannie Panglossa ha detto:

    Devo dire molto interessanti tutti e due ma il secondo ha un qualcosa di misterioso ed intrigante in più! Adoro il booktrailer e soprattutto il sottofondo musicale! Solo per quello lo comprerei in prevendita! xD

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram