29 Agosto 2013

LE ANTEPRIME DELL’ANGOLINO #4

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Bentrovati cari lettori! Oggi vi presento in anteprima un libro in uscita ad ottobre 2013. Si tratta di un libro rosa/storico scritto da due giovani scrittrici italiane, Mary & Frances Shepard. Che ne dite?

Titolo:  I colori della nebbia

Autrici :   Mary & Frances Shepard

Editore: Harlequin Mondadori

Pagine:  320

Formato: brossura

Prezzo: 6 €

Uscita :  ottobre 2013

Trama

Anno 1815

Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Le autrici

Mariachiara Cabrini

Le autrici de “I colori della nebbia” sono Mary e Frances Shepard

Francesca Cani

(alias Mariachiara Cabrini e Francesca Cani)
Le due ragazze sono amiche e accanite lettrici e si sono conosciute alla facoltà di Storia dell’arte dell’Università di Verona e da allora hanno condiviso la passione per il genere romance e per la scrittura. Vivono e lavorano entrambe a Mantova. “I colori della nebbia” è il loro romanzo d’esordio. Maggiori informazioni su ambientazioni e personaggi del romanzo sul sito delle autrici o sulla pagina Facebook.

  1. Concordo! Anch’io faccio il tifo per le autrici italiane! ;-)

  2. Ottimo! Poi passa per farci sapere com’è ;-)

  3. Dorilys Vigdis Varganna ha detto:

    Normalmente sono davvero severa con i romanzi storici, adoro la storia e non sopporto quando scrivono cavolate. Ma onestamente a questo libro gli darei una possibilità, la trama mi attira e poi penso che lei autrici italiane spesso e volentieri mostrano una grande competenza in quello che fanno. Lo prenderò sicuramente!

  4. karina890 ha detto:

    Se lo trovo lo prendo ^^

  5. Non l’ho ancora letto (uscirà ad ottobre) ma mi attira molto l’ambientazione. Vedremo!

  6. luna ha detto:

    Mia cara tu lo hai letto????
    Che mi puoi dire?
    A me non tanto convince!
    Ciao dolce amica…
    Luna

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram