23 Settembre 2013

LE ANTEPRIME DELL’ANGOLINO #4

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Ciao lettori! Oggi in anteprima per voi qualche info sul nuovo romanzo della scrittrice inglese Rachel Joyce “Il bizzarro incidente del tempo rubato” in uscita in tutte le librerie dal 1 ottobre 2013.

Il bizzarro incidente del tempo rubatoTitolo : Il bizzarro incidente del tempo rubato

Autrice : Rachel Joyce

Casa editrice : Sperling & Kupfer

Pagine :  386

Prezzo :  17.90€

In uscita il 1 ottobre 2013

1972. Byron Hemmings ha undici anni, una mamma che lo adora, una fantasia galoppante e un animo delicato, che lo rendono un po’ diverso dai compagni. Solo l’amico James sembra curarsi di lui, l’intelligentissimo James che considera perfetta la mamma di Byron e ha una risposta a ogni domanda. È proprio James a comunicargli la notizia che gli cambierà la vita: alla fine di giugno, il tempo avanzerà di due secondi, per allineare gli orologi alla rotazione terrestre. Byron è sconvolto dall’enormità dell’evento: l’uomo può davvero cambiare il corso del tempo senza pagarne le conseguenze? Quando la madre Diana ha un piccolo incidente d’auto, Byron ne sarà profondamente suggestionato, al punto da attribuire la colpa ai due secondi aggiunti al tempo.
Oggi. Jim ha cinquant’anni, vive in un vecchio camper e lavora nel bar di un supermercato. Si occupa delle pulizie e non serve più ai tavoli, perché i suoi cappuccini decorati con lamponi e garofani non erano molto apprezzati dai clienti. D’altro canto, Jim è un tipo piuttosto eccentrico: quando parla – pochissimo – balbetta, non entra mai nel camper prima di aver salutato tutti gli oggetti che lo popolano e non ama essere toccato. Almeno fino a quando non conosce Eileen, l’esuberante, appariscente, generosissima cameriera che lavora con lui.

L’autrice

Rachel Joyce è nata nel Gloucestershire, dove vive tuttora con il marito, i quattro figli e molti animali. Ha lavorato diversi anni per i canali radiofonici della BBC, scrivendo sia sceneggiati originali sia adattamenti di grandi classici della letteratura. Il suo primo romanzo “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry” è stato un bestseller internazionale pubblicato in trentaquattro Paesi. Questo è il suo secondo, attesissimo, romanzo.

Che ne dite? Io sono molto curiosa di leggerlo. E voi? Avete già letto qualcosa di questa autrice?

  1. Già…un altro libro da mettere in lista! Povere noi!
    Ho già fatto un salto sul tuo blog (Murakami forever!)
    Io invece ti aspetto per commentare il post sugli eReader! Baciii!

  2. luna ha detto:

    Anche io non vedo l’ora!!!
    Belloooooooo
    Amica ti aspetto nel mio ultimissimo post!
    Baci.
    Luna

  3. È sempre un piacere ricevere regali!! :-) Corro subito!

  4. nuvolette ha detto:

    Se passi ho premio per te… ;-)

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram