12 Aprile 2014

BOOKS OVERVIEW #2

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Buon sabato a tutti! Oggi torna la rubrica “Books overview” nella quale facciamo una panoramica su alcuni libri più o meno recenti, un contenitore di presentazione di romanzi dal quale “pescare” alcune buone letture! Qual è quella che vi attira maggiormente?

Books overview

Iniziamo con un racconto lungo di una scrittrice emergente italiana, Eleonora C. Caruso :

 
 

Titolo  Col nostro sangue hanno dipinto il cielo

Autrice : Eleonora C. Caruso
Pubblicato da Speechless Books© 2014  (collana Scintille)
Pagine :   40
Prezzo :  gratuito
 
Il racconto può essere scaricato gratuitamente (in pdf o ePub) dal sito ufficiale di Speechless Books 
 
Trama : 
Shun ha 25 anni e vive in una Tokyo vanesia e spersonalizzata. Shun è un host, uno degli accompagnatori più richiesti del Parfume, locale frequentato da uomini e donne, giovani e non, in cerca di affetto, comprensione e una parvenza di amore. Shun finge di amare le proprie clienti, e loro pagano per questa illusione. L’incontro con il giovane Toru potrebbe cambiare la sua vita, ma Shun è stanco e la sua storia, per sua stessa ammissione, è una di quelle nelle quali non aveva perso niente né imparato niente. “La maggior parte delle storie finisce così”. La Tokyo di Eleonora Caruso è malinconica e affascinante nella sua crudezza, e rappresenta con disincanto e cinismo l’immaginario pop giovanile.
 
Dalla prefazione di Grazia Procino :
Di Col nostro sangue hanno dipinto il cielo colpisce la vulnerabile fragilità di uomini e donne irrisolti ma con una buona posizione nella società, volitivi e di successo, che nascondono le crepe dei loro malesseri interiori e li affondano nell’alcool e nei locali di incontri. Intorno e grazie a loro il mercato capitalistico nipponico realizza un business incredibile che fa leva proprio sulle debolezze umane fino a sostenere che l’amore è un prodotto come un altro, nient’altro che questo.
 
Una prosa raffinata e decisa, sospesa tra l’effimero drama degli anime e la spregiudicata profondità di Norwegian Wood” (Emanuela Valentini)
 
 
♦♦♦
 
Proseguiamo con un giallo, tutto da scoprire, di un’autrice ligure, Valeria Corciolani, illustratrice ed organizzatrice di corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Questo è il suo ultimo romanzo :
 
 
Titolo  Il morso del ramarro
Autrice :  Valeria Corciolani
Pubblicato da Emma Books
Pagine :   332
Prezzo :  4,99 €
(acquistabile su Amazon)
 
Trama : 
Tre ricchi rampolli annoiati che scelgono il furto d’appartamento per dare un guizzo d’adrenalina alle loro giornate vuote. Un professore raffinato e burbero, un farmacista latin lover, un capitano in pensione e un vispo pescatore decisi a portare a termine la loro impresa in barba all’età. Una badante peruviana che non sa più quale sia su casa. Un giovane medico del pronto soccorso alle prese con un inquietante mistero. Una mamma single alle prese con ex marito fedifrago, suocera complice, zia anziana, nuovi amori, figlia adolescente e due gemellini terribili. Persone diverse, ma con una cosa, anzi un luogo, in comune: la palazzina liberty in cui vivono, in una cittadina di mare. Lì prendono vita e si snodano le loro storie, i personaggi si annodano, i sentimenti si chiariscono e ci accompagnano con gustosa ironia alla soluzione dell’enigma. Che era partito da un semplice ciondolo. A forma di ramarro.
  1. Misterkappa ha detto:

    grazie mille molto gentile :) se ti va potremmo seguirci a vicenda :)

  2. Ti ringrazio e ti do il benvenuto qui nel mio angolino! ;-)

  3. Anch’io sono sempre attratta da libri nei quali si fondono ironia e mistero. Un abbraccio anche a te ;-)

  4. Troppo gentile Valerie! A presto ;-)

  5. Misterkappa ha detto:

    Bel post, mi piace!

  6. afinebinario ha detto:

    “Il morso del ramarro” ha una trama che mi tenta …. ;-)
    un abbraccio Ale

  7. evarachele ha detto:

    Questo morso del ramarro mi piace molto sai???Incuriosita ai massimi livelli :D

  8. valerie041195 ha detto:

    trovo geniale il tuo blog, davvero! :)

  9. In effetti è da un po’ che non leggo un bel giallo, questo poi sembra davvero particolare. Buona domenica anche a te!

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram