3 Settembre 2014

Summer Giftaway Blog Tour. Tappa #6 La finalissima!

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Buongiorno a tutti e benvenuti alla sesta ed ultima tappa del Summer Giftaway Blog Tour 2014 ! Ormai conoscete bene le regole del gioco. C’è un personaggio di un romanzo da scoprire e per voi c’è un ricchissimo SuperPremio libroso! Solo chi ha partecipato alle altre 5 tappe (sui blog: Le Parole Segrete dei LibriLibri in pantofole, I libri ci salvanoLetteraturandoL’angolino di Ale) potrà partecipare a quest’ultima tappa. Tra tutti coloro che avranno dato la risposta esatta, verranno estratti (tramite Random.org) 3 fortunatissimi vincitori. Siete pronti? Diamo il via all’ultimo step di questo fantastico blog tour estivo! Buon divertimento ed in bocca al lupo a tutti!

Logo Summer Giftaway Blog Tour 2014

Per partecipare al Giftaway è necessario seguire queste 3 semplici regole obbligatorie:

  1. Iscrizione ai blog che partecipano al Tour: Le Parole Segrete dei LibriLibri in pantofole, I libri ci salvanoLetteraturandoL’angolino di Ale
  2. Per poter vincere il Superpremio finale è necessario aver partecipato ad ogni tappa del Blog Tour
  3. Condividere l’iniziativa sui social network (almeno 1 condivisione, sul social che si preferisce)

[REGOLE OPZIONALI – per guadagnare punti]:

  • Mettere un like alla pagina Facebook dei blog partecipanti: Le Parole Segrete dei LibriLibri in pantofoleI libri ci salvanoL’angolino di Ale
  • Condividere il banner dell’iniziativa sul proprio blog/sito
  • Mettere un like alla pagina Facebook degli autori/autrici che hanno contribuito al progetto
  • Mettere un like alla pagina Facebook delle case editrici che hanno contribuito al progetto
  • Iscrizione ai blog degli autori/autrici che partecipano al progetto

Nel vostro commento qui sotto indicate:

– il nome del personaggio misterioso n.6 (e preferibilmente anche il titolo del romanzo e l’autore)

– quali regole opzionali avete seguito, inserendo, se è possibile, i link delle vostre condivisioni (attenzione: controlliamo!).

Ecco a voi l’identikit del personaggio n.6 : troverete alcuni indizi ed una frase famosa pronunciata dal personaggio stesso (potete cliccare sull’immagine per ingrandirla).

IDENTIKIT N.6 - SUMMER GIFTAWAY

Avete tempo per provare ad indovinare il personaggio n.6 fino alle ore 23.59 di venerdì 12 settembre!

Ecco il librosissimo SuperPremio finale :

Al 1° classificato:

andrà 1 eBook + 2 libri cartacei!

Ecco i titoli:

Una copia eBook (con dedica ed autografo) di “Paradise Valley- Il destino e l’amore” di Patrizia Ines Roggero (autopubblicato a marzo 2014 – 203 pagine).

Trama:

Sullo sfondo delle vaste praterie del Montana di fine ‘800, al tramontare dell’epoca d’oro dei cowboy, prende vita la storia di Jonathan e Abigail. Un amore segreto, un passato doloroso, un futuro incerto. Questo è il primo volume di una trilogia tutta da scoprire.

Trovate qui la mia recensione di questo romanzo.

Potete trovare qui la pagina Facebook dedicata ai romanzi di questa autrice.

+

una copia cartacea ed autografata di “L’età più bella” di Barbara Bolzan – Butterfly Edizioni (pubblicato nell’aprile 2014 – 230 pagine).

TramaCaterina è una sedicenne come tante: studia, esce con il suo ragazzo Maurizio, partecipa alle feste degli amici. La sua vita cambia improvvisamente quando, dopo un’interrogazione, sviene e cade, battendo la testa. Quello è solo il primo di una lunga serie di episodi simili: il cuore che batte più forte, il calore nel viso, la caduta. Inizia così, per Caterina, un inferno fatto di ospedali, esami invasivi, infermiere pettegole, dolore e, soprattutto, incertezza. Gli esami non rivelano alcuna anomalia fisica e lo spettro di una malattia psichiatrica inizia ad aleggiare sulla sua vita, soffocandola. Emarginata dai compagni, amata ossessivamente da Maurizio, Caterina dovrà affrontare la diffidenza dei medici e la malizia di chi crede che ogni suo malessere sia pura finzione. Con una prosa piena, intensa e ricca di preziose citazioni letterarie, Barbara Bolzan traccia il profilo di un’adolescenza vissuta nell’incertezza e nella paura, sulla quale troneggia una malattia poco conosciuta e ancor meno compresa: l’epilessia.

Trovate qui la pagina Facebook dedicata al romanzo e qui la pagina FB della Butterfly Edizioni. Visitate anche il blog della Butterfly Edizioni.

+

una copia cartacea ed autografata di “Un qualunque respiro” di Emily Pigozzi – Butterfly Edizioni (pubblicato a marzo 2014 – 150 pagine).

Trama: Eliana e Alberto sono una coppia felice. Si sono sposati per amore, hanno acquistato la casa dei loro sogni, lavorano e coccolano un gatto sornione di nome Angus. Tutto va per il meglio eppure, all’improvviso, la loro serenità viene incrinata da una mancanza: è l’assenza di un figlio, il vuoto che riempie la casa. Eliana e Alberto iniziano a pensarci, a provarci, ad aspettare l’attesa stessa di una nuova vita. Una vita che, però, non arriva. Tra tentativi falliti e coppie di amici circondate da bambini, cure mediche ed esami invasivi, il loro amore è chiamato ad affrontare la prova più grande e a restare saldo, integro, in una tempesta di desiderio e delusione.
Emily Pigozzi indaga con preziosa sensibilità il mistero della maternità, il dolore della mancanza, la sensazione di aver fallito nel proprio ruolo di donna come generatrice di vita, in un romanzo che è una storia d’amore a tre uscite: amore per se stessi, per l’altro, per una nuova esistenza che di quel sentimento è il frutto. Una delicata e poetica storia d’amore che regala al lettore la speranza di credere in un lieto fine.

Trovate qui la pagina Facebook dedicata al romanzo e qui la pagina FB della Butterfly Edizioni. Visitate anche il blog della Butterfly Edizioni.


Al 2° classificato:

andranno 2 libri cartacei!

Ecco i titoli:

una copia cartacea ed autografata di “L’altra metà della mela” di Viviana Leo – Butterfly Edizioni (pubblicato a novembre 2012 – 102 pagine).

TramaScuola superiore di Beside City. È il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e per la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi sciocchi e insulti volgari, sarà l’affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sé, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita. Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l’amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.

Trovate qui la pagina Facebook dedicata al romanzo e qui la pagina FB della Butterfly Edizioni. Visitate anche il blog della Butterfly Edizioni.

+

 

una copia cartacea di  “Ballando con il fuoco” di Edy TassiHarlequin Mondadori (pubblicato a giugno 2014 – 400 pagine).

TramaArianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno in una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all’Icing in the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l’hanno mai eccitata, finchè non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l’uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo coreografo, un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove, che ha una regola ferrea: mai fare sesso con le sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per leui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi.

Trovate qui la pagina ufficiale Facebook di Harlequin Mondadori.


Al 3° classificato:

andrà 1 eBook + 1 libro cartaceo!

Ecco i titoli:

una copia eBook di  “Lo scoglio incantato” di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera  (autopubblicato – 48 pagine).

Trama: «La bella sirena, che il tuo amore detiene, in scoglio si tramuterà e tu, guardandola, morirai. Solo un modo ci sarà se tu il sacrificio conoscerai e chi con lei…» Queste sono le ultime parole che Whele, giovane tritone, sente pronunciare dalla perfida strega prima di vedere il suo grande amore, Crystal, trasformarsi in uno scoglio. Cent’anni dopo una nave pirata naufraga a causa di un’improvvisa tempesta, lo stesso giorno in cui Crystal torna a essere una sirena. La bella sirena cerca disperatamente il suo Whele ma non sa che l’amore, quello vero, può colpire all’improvviso, quando meno te lo aspetti. Ispirate dalla leggenda di Pizzomunno, Fabiana e Vanessa sono riuscite a dar vita a una storia affascinante e a creare un’atmosfera magica e fiabesca portandoci giù negli abissi marini. Ci insegnano che il vero amore tutto può e riesce a cambiare chiunque, anche il più prepotente degli uomini. Con questo primo volume danno vita alla “Collana Incanti”, che comprende racconti ispirati alle fiabe e alle leggende. 

Trovate qui la pagina Facebook delle due autrici del romanzo.

+

una copia cartacea di “Rya. La figlia di Temarin” di Barbara Bolzan –  Butterfly Edizioni (pubblicato a febbraio 2014  – 292 pagine)

Trama: Foresta di Mejixana. Una ragazza, ferita e sporca di sangue, è accasciata sull’argine del fiume. Nemi, il capo dei ribelli di Mejixana, la prende tra le sue braccia e la porta con sé al villaggio. Ancora non sa che la ragazza che ha salvato è Rya, sorella minore della regina di Temarin e moglie del sovrano di Idrethia. Sarà lei stessa a svelare la sua identità a Nemi e a proporgli un accordo che le permetta di ricongiungersi col marito. I due si mettono in viaggio ma il pericolo e l’ombra di Niken, vecchia conoscenza di Nemi e criminale ricercato, incombono su di loro e giungeranno a intralciare il loro cammino. Tra tradimenti e ambigui rapporti fraterni, Barbara Bolzan regala al lettore una storia avvincente, impreziosita da magistrali scene descrittive della natura e del paesaggio. Rya – La figlia di Temarin è il primo capitolo di una serie tutta da scoprire nonché il racconto di formazione di un’eroina fuori dal comune.

Trovate qui la pagina Facebook dedicata al romanzo e qui la pagina FB della Butterfly Edizioni. Visitate anche il blog della Butterfly Edizioni. 

In bocca al lupo

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Maria, in bocca al lupo!

  2. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Alessia per aver partecipato! In bocca al lupo!

  3. Maria Petrillo ha detto:

    condivido anche su twitter :D
    https://twitter.com/marypet25/status/509251888358105088

  4. Maria Petrillo ha detto:

    Inizio col dire che vi ringrazio per questa fantastica iniziativa…mi avete divertita e accompagnata per tutte le mie vacanze…ogni mercoledì ero in attesa di un vostro articolo e quindi voglio dirvi GRAZIE!

    Il sesto personaggio misterioso è Daniel Sempere del libro “L’ombra del vento” di Carlos Ruiz Zafón :)
    Ho partecipato a tutte le vostre bellissime tappe e seguo i vostri blog con il nome di Maria Petrillo e la mail petebook@virgilio.it
    condivido su facebook (dove ho piacciato le varie pagine come PetPigeon Maddox)
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1511695982408365

  5. ale82ch ha detto:

    Buonasera a tutti :D

    Il 6° ed ultimo personaggio misterioso è Daniel Sempere protagonista del romanzo “L’ombra del vento” di Carlos Ruiz Zafon, ho condiviso qui https://www.facebook.com/alessia.ghezzi.54 e qui https://twitter.com/ghezzialessia0

  6. newwhitebear ha detto:

    Ciao e torno a leggerti con piacere.

  7. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Sara per aver partecipato e in bocca al lupo!

  8. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie a te Arimi! In bocca al lupo!!

  9. L'angolino di Ale ha detto:

    In bocca al lupo anche a te Vale! :-)

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram