2 Ottobre 2014

L’angolino degli emergenti #10

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Carissimi amici, buongiorno e buon giovedì! Come procede la vostra settimana? Oggi voglio presentarvi i romanzi di una giovane autrice emergente: Marie Albes. L’autrice ci svela i segreti di Madre Natura, trasportandoci in magici mondi celtici, dove l’amore è protagonista. Ecco i primi due capitoli della sua trilogia fantasy “Dryadem“. Scopriamoli insieme!

Dryadem (La Leggenda di Dryadem Vol. 1)

Titolo: Dryadem (La Leggenda di Dryadem Vol. 1)

Autrice: Marie Albes

Self-published

Pagine: 269

Prezzo: 0,99 € eBook su Amazon

Trama

Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile. E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l’affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare. Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l’arrivo di James Armstrong – venuto appositamente dall’Alaska per chiederle aiuto – sconvolgono la sua vita passiva. La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta. Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà.


Dryadem


Euphônia (La Leggenda di Dryadem Vol. 2)

Titolo: Euphônia (La Leggenda di Dryadem Vol. 2)

Autrice: Marie Albes

Self-published

Pagine: 268

Prezzo: 2,99 € eBook su Amazon

Trama

La vita è come una bolla d’acqua, così la vede Ayres con i suoi occhi di Driade. È variopinta come un arcobaleno – se vista sotto la luce di una stella – ma soprattutto brilla grazie alla presenza di James, l’uomo che ha salvato da un’antica maledizione e di cui è innamorata. E James adesso è lì, pronto a organizzare il futuro insieme a lei, a dispetto di quello che il destino sembra riservare loro. Perché una bolla è incantevole, sì, ma anche fragile come un cristallo – allorché la si sfiori con un dito – e un cristallo si spezza in mille frammenti sottili e taglienti, impossibili da riunire. Così Ayres si trova ad affrontare una forza che da lontano viene a rivendicare la proprietà sul suo corpo di Driade, quella stessa identità che tanto la spaventa e che costringerà lei e le persone amate a seguire un percorso scritto da secoli. Chi è veramente la Driade? Cosa rotea intorno alla sua figura idolatrata in maniera tanto perversa? La purezza della Messiah nasconde qualcosa dietro a quel velo candido, qualcosa da cui sembra non poter scappare e che unisce Ayres al dolore, celato silenziosamente nell’Euphônia.


Potete trovare maggiori info sul sito ufficiale dell’autrice Marie Albes. Trovate qui la sua pagina Facebook. Ecco qui il booktrailer di “Euphônia“, romanzo uscito il 18 settembre 2014 :

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. luna ha detto:

    Non penso sia il mio genere amica. Ma come fai ad essere sempre così aggiornata??!!!
    Luna

  2. Silvia ha detto:

    Grazie mille per l’informazione mi interessano molto! :)

  3. newwhitebear ha detto:

    Non ho letto il tuo parere su questi due romanzi fantasy e rimango sempre prudente in merito. Di fantasy ne ho letti molti,a nche di autori emergenti, ma la qualità rimane scarsa.
    Aspetto una tua opinione

  4. mairitombako ha detto:

    grazie per le proposte cara…sono sempre interessantissime
    sereno pomeriggio

  5. Eh bè, questi non me li posso perdere! Grazie Ale, potrebbero piacere tanto anche a mia figlia!!
    baci
    Manu

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram