28 Settembre 2015

Inaugurazione ufficiale del nuovo angolino!

Official opening Giftaway!

Pubblicato in WOR(L)DS OFF TOPIC & FREEBIES

Cari amici ed amiche, finalmente ho il piacere di inaugurare ufficialmente con voi il mio nuovo angolino! Molti di voi avranno già sbirciato qua e là all’interno del nuovo sito. Come vedete ho voluto completamente rinnovare il mio blog rendendolo più vicino ai miei gusti e alle mie esigenze. Come sapete, questo per me è stato un periodo di grandissimi cambiamenti ed è giusto che il blog cambi con me! Ho intrapreso questa strada per rinnovare non solo l’aspetto grafico ma anche idee, contenuti, progetti. Inizialmente ero un po’ titubante ed indecisa se affrontare questo cambiamento o meno, ma alla fine ho ceduto alla mia voglia di novità: nel mio angolino desidero che ci siano sempre nuovi stimoli, argomenti piacevoli ed aria nuova!

Giftaway L'angolino di Ale (settembre 2015)Sono felicissima di aver fatto questa scelta e, naturalmente, non ho percorso questa strada da sola; mi sono avvalsa dell’esperienza e delle abilità di professionisti quali: Matteo di MaMaStudios, il quale ha creato il nuovo sito dando una nuova veste grafica al mio angolino e mi ha supportata (e sopportata!) in tutte le fasi di realizzazione del mio nuovo angolino. Ringrazio anche Giulia di Juice for Breakfast la quale ha creato il mio character personalizzato e tutte le fantastiche iconcine che trovate nella sezione Wor(l)ds. Infine ringrazio anche Elena di Mostracci per i preziosi suggerimenti. Grazie di cuore a tutti! Senza di voi oggi non potrei festeggiare questo nuovo inizio! :-)

Grazie!

Ma non c’è festa senza regalo, giusto?! Voi lettori mi regalate tutti i giorni il vostro supporto: qui sul blog ed anche sui miei canali social. Io vorrei poter fare a ciascuno di voi un piccolo pensierino ma credo sia impossibile! Per questo vorrei aprire ufficialmente un bel Giftaway attraverso il quale molti di voi potranno aggiudicarsi un bel libro da leggere!

Partecipare è semplicissimo:

rispondi alla domanda qui di seguito lasciando un tuo commento (attenzione: valgono solo i commenti lasciati qui sul blog)

⇒ condividi l’evento con tutti tuoi amici (puoi utilizzare i pulsanti di condivisione sui social network qui sotto e/o puoi ripostare l’articolo o il banner dell’evento sul tuo blog) ed invitali a partecipare

Regalini!Tra tutti coloro che avranno lasciato qui di seguito il loro commento sceglierò, a mio insindacabile giudizio (…ho sempre desiderato dirlo!!), 10 vincitori i quali riceveranno un piccolo regalino da parte mia! I premi saranno assegnati da me: non è possibile scegliere il libro ma, se volete, potete lasciarmi nel commento una preferenza di titolo oppure potete indicare i titoli che avete già letto (nei limiti del possibile cercherò di accontentare tutti!). Avete tempo fino alle ore 23.59 del 7 ottobre 2015. Nei giorni successivi proclamerò qui sul blog i nomi dei vincitori, i quali verranno avvisati anche tramite email.

Dato che l’ultimo periodo è stato per me un momento di nuovi inizi, vorrei che mi raccontaste (attraverso un pensiero, una foto, un aneddoto, un ricordo, una citazione, una poesia, ecc.):

 qual è stato (o quale potrebbe/dovrebbe essere) il vostro miglior inizio?

Arrow - L'angolino di Ale

Ecco i regalini per i 10 fortunati vincitori : 

L'anello-dei-Faitoren

 1 copia cartacea de “L’anello dei Faitoren” di Emily Croy Barker – Giunti Editore –

(potete QUI leggere la mia recensione)

A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche. Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?


E all'improvviso sei arrivato tu

5 copie eBook di “E all’improvviso sei arrivato tu” di Hélène Battaglia 

(potete QUI l’anteprima del romanzo)

Ava, brillante trentasettenne, con una avviata carriera di reporter e una fantastica famiglia che la circonda di amore, sente l’irrefrenabile desiderio di allontanarsi per qualche tempo dalla sua vita perfetta. Ma cosa c’è dietro quella sfrenata voglia di cambiamento che, da mesi ormai, l’ha assalita, e che non riesce a placare? Cosa potrebbe mai desiderare di più di quanto il destino le abbia già regalato? A offrirle una via di fuga temporanea per tentare di superare, da sola, questa piccola e insospettabile crisi esistenziale, è un’improvvisa e irrinunciabile opportunità di lavoro. Con il cuore stretto, ma convinta di fare la cosa giusta, Ava vola oltreoceano, nella Grande Mela per realizzare un reportage sul museo dell’immigrazione di Ellis Island.Ma quello che doveva essere solo un viaggio di lavoro di 3 settimane e una pausa di riflessione dai suoi affetti, si trasformerà per Ava in un percorso formativo che la porterà sulle tracce del suo passato.


La+sovrana+lettrice

 1 copia cartacea de “La sovrana lettrice” di Alan Bennett – Adelphi –

(potete QUI leggere la mia recensione)

A una cena ufficiale, circostanza che generalmente non si presta a un disinvolto scambio di idee, la regina d’Inghilterra chiede al presidente francese se ha mai letto Jean Genet. Ora, se il personaggio pubblico noto per avere emesso, nella sua carriera, il minor numero di parole arrischia una domanda del genere, qualcosa deve essere successo. Qualcosa in effetti è successo, qualcosa di semplice, ma dalle conseguenze incalcolabili: per un puro accidente, la sovrana ha scoperto la lettura di quegli oggetti strani che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali effetti sul suo entourage, sui suoi sudditi, sui servizi di security e soprattutto sui suoi lettori lo scoprirà solo chi arriverà all’ultima pagina, anzi all’ultima riga.  


Alice, punto e a capo di Carol Marinelli

 1 copia cartacea di “Alice, punto e a capo” di Carol Marinelli – Harlequin Mondadori-

Alice è l’amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c’è nulla di cui preoccuparsi… tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello 10 anni fa. È innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l’hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?


 

Tre-amiche-e-tanti-guai Cover

 1 copia cartacea di “Tre amiche e tanti guai” di Jane Costello – Harlequin Mondadori-

Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all’alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all’insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino. Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d’azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. Forse.


All'improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan1 copia cartacea di “All’improvviso la scorsa estate” di Sarah Morgan – Harlequin Mondadori-

È davvero una pessima giornata per l’impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l’inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O’Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l’estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. Ma Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.


Un grazie speciale alle case editrici, ad Harlequin Mondadori per i libri che mi ha gentilmente offerto e all’autrice Hélène Battaglia per le copie eBook del suo ultimo romanzo. Allora…cosa state aspettando?! Festeggiamo insieme!!! Aspetto i vostri commenti! Sono curiosa di conoscere tutti i vostri “migliori inizi”! E, come ci ricorda il mio nuovo slogan, “Riempiamo la nostra vita di emozioni“! Riempiamo la nostra vita di emozioni!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram