19 Dicembre 2015

Rendi davvero unico il tuo Natale!

I miei 3 consigli per un regalo non convenzionale

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

La vera magia delle feste sono i preparativi. Scegliere con cura, valutare le alternative e preparare i regali è davvero un’arte! Vorrei condividere con voi 3 consigli per rendere speciali i vostri doni natalizi (e non!).Banner PersonalizzazioneHo sempre amato i regali “su misura”, Agenda L'angolino di Ale 2016quelli personalizzati, fatti proprio per te. Rendere un regalo esclusivo è ciò che fa del regalo stesso una vera chicca. Il regalo “standard” è ormai passato di moda ed offrire un dono unico e non convenzionale fa sì che il destinatario possa ricordare per sempre quel momento. Anche il biglietto personalizzato e l'”impacchettamento” devono essere ad hoc. Sin da bambina ho sempre amato fare i pacchetti-regalo e non vedevo l’ora che arrivasse il periodo di Natale per farli nel negozio dei miei genitori. Con il passare degli anni, ho iniziato ad apprezzare sempre di più l’unicità di un regalo. Ultimamente tutto è una copia di qualcosa, ogni oggetto risulta spersonalizzato o simile ad un altro. Per questo motivo, donare (o concedersi) un piccolo regalo “su misura” credo sia sinonimo di identità

Sogni - L'angolino di AleQuest’anno mi sono lasciata coinvolgere dalla mania della personalizzazione degli oggetti, così ho deciso di regalarmi per Natale quale pensierino per me e per il mio blog (ebbene sì…faccio il regalo anche a lui!). Ho optato per un cuscino per il divano con le foto della mia famiglia, un bavaglino per Michael con la sua foto, un portadocumenti con la mia citazione preferita di quest’anno. Mentre per L’angolino di Ale ho scelto : una fantastica agendina 2016 personalizzata con il mio character (nella quale annoterò tutte le “scadenze” del blog) e qualche segnalibro con il mio banner (da inserire nei miei libri preferiti e da regalare a qualche amica lettrice!).

Per concludere ho scelto anche una bella tazza MUG bianca e rossa (perfetta per il periodo natalizio!) personalizzata con una frase che ho deciso di tenere a mente: “Enjoy everyday life“. Enjoy - L'angolino di AleIn questo modo, ogni volta che avrò voglia di un tè ne approfitterò per ribadire a me stessa (qualora ce ne fosse bisogno) l’esigenza di apprezzare la vita di tutti i giorni. 

Grazie a Fotoregali.com per aver reso possibile tutto ciò! Ma vorrei poter dare anche a voi la possibilità di personalizzare qualche regalo, per voi o per i vostri cari. Quindi ecco un codice promozionale dedicato esclusivamente agli amici del mio angolino. Inserite questo codice, nell’apposito campo, sul sito in fase di acquisto ed avrete immediatamente il 20% di sconto sull’ordine. Il codice è LANGOLINODIALE20 ma affrettatevi…scade il 31 gennaio 2016!Sogni

Regalare un sogno è impossibile? eBook Card Nativi DigitaliA pensarci bene forse no! Regalando un libro possiamo regalare la possibilità di riscoprire il piacere dell’immaginazione. In un mondo fatto di immagini e schemi pre-confezionati, aprendo un libro possiamo tornare a stimolare la nostra fantasia, dando vita a personaggi e mondi nuovi. Chi riceve un libro in regalo può ritenersi la persona più fortunata del mondo, perché quell’insieme di pagine rappresenta un viaggio che possiamo compiere da casa e con pochi Euro. Ma se proprio non sapete quale libro regalare, vi consiglio di fare un salto sul sito di Nativi Digitali Edizioni dove potrete risolvere tutti i vostri problemi regalando una eBook Card. In questo modo il vostro amico/a potrà scegliere in autonomia le proprie letture con un bonus di 10€. 

Tempo

Life is beautifulRegala del tempo alle persone che ami. Abbandonare l’orologio ed offrire a chi ci circonda tutte le nostre attenzioni è l’unico modo per godere appieno dei periodi di festa. Il Natale deve essere lento, tranquillo, rilassato. Fermarsi a parlare, guardare negli occhi i nostri cari, rimanere incantati con le lucine dell’albero rappresentano momenti preziosi, che nessun tipo di denaro potrà mai comprare. Godiamoci il nostro tempo ed offriamolo a chi ci ama e alle persone che amiamo!

E allora scatenate la vostra fantasia, correte a personalizzare, a scegliere un buon libro e a staccare gli orologi e, naturalmente, fatemi sapere cosa vi porterà Babbo Natale! :-)

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram