31 Dicembre 2015

Anno vecchio vs anno nuovo: è tempo di bilanci!

Buon 2016 a tutti! (che sia ricco di tanti buoni progetti!)

Pubblicato in OFF TOPIC & FREEBIES

Cari amici dell’angolino,

l’anno vecchio, “vecchio” in quanto ormai (quasi) passato, sta lasciando il posto ad un nuovo anno: 2016. Un numero in più, un nuovo calendario che riparte da gennaio per dispiegarsi gradualmente in 12 lunghi mesi. Mesi nuovi di pacca, fogli vuoti da riempire. Prima di lanciarci in questa nuova avventura, vorrei spendere qualche minuto per fare un bilancio dell’anno che sta per terminare.Happy 2016 - L'angolino di Ale - Anno vecchio vs anno nuovo: è tempo di bilanci!Il 2015 è stato per me un anno PAZZESCO! La gioia della gravidanza, i timori legati a quest’ultima ed infine un grande dono: il mio piccolo Michael: arrivato in una caldissima mattina di inizio agosto, per riempirci i cuori di immenso amore! 

L’anno che sta per finire ha portato una ventata di aria nuova anche qui, nel mio angolino! Nuova grafica, nuovi loghi, nuova veste, nuovi contenuti. Nonostante negli ultimi mesi io sia stata occupata in altro ed il tempo per il blog si sia notevolmente ridotto, posso dire di essere soddisfatta di tutto quello che ho creato (anche grazie alle mani di esperti, come li chiamo io, “artigiani del web“!).

Se dovessi redigere una lista dei buoni propositi per questo nuovo anno, diciamo che vorrei:prendermi cura di me stessa - L'angolino di Ale (copyright)Tra la gravidanza prima ed il bambino dopo, in quest’ultimo anno non mi sono curata un granché. Nel 2016 vorrei ritrovarmi. Vorrei prendermi più cura del corpo e della mente! Vorrei smetterla di trascurarmi e riuscire a trovare degli spazi solo per me.

trascorrere più tempo con le persone che amo - L'angolino di Ale (copyright)Lo dico sempre ma, tra i mille impegni, non riesco mai a metterlo in pratica come vorrei. Quest’anno vorrei davvero sfruttare ogni momento per godermi la voce, i gesti, gli abbracci delle persone che amo.imparare a fare belle fotografie - L'angolino di Ale (copyright)Ho sempre amato fare fotografie, ma da quando ho iniziato ad utilizzare Instagram mi sono appassionata maggiormente a questa attività. Non sono mai riuscita a frequentare un corso di fotografia (ho sempre i minuti contati ed ultimamente mi sembra di non avere davvero più tempo per fare nulla!). Nel 2016 mi piacerebbe approfondire questa nuova passione e studiare tecniche e regole per comunicare attraverso le immagini. Mi piacerebbe regalarmi (appena mi sarà possibile!) una bella macchina fotografica. Avere gli strumenti giusti è indispensabile per mettere in pratica questo mio proposito. Se avete consigli su macchine fotografiche di buona qualità (ma non eccessivamente costose), datemi pure i vostri consigli!seguire un corso di handwriting - L'angolino di Ale (copyright)La mia passione per il Giappone mi ha permesso di conoscere l’arte della calligrafia. Sono sempre rimasta affascinata davanti agli ideogrammi scritti in modo così perfetto e pulito. Quell’arte, rappresentante uno dei principi estetici più importanti del Giappone, si chiama Shodo ed unisce il senso del bello con l’armonia dei tratti riportati nero su bianco. Ultimamente non ho potuto fare a meno di notare che questa antica arte si sia diffusa in tutto l’occidente fino a diventare una vera e propria tendenza. L’handwriting (o scrittura a mano) è ovunque: su cartelloni pubblicitari, sui bigliettini d’auguri, su banner ed insegne di ogni tipo. Mi piacerebbe imparare a scrivere bene con quei meravigliosi pennini o acquerelli e creare un mio stile personale, in modo da essere in grado di personalizzare i miei oggetti o regali.imparare e crescere con Michael - L'angolino di Ale (copyright)Il 2015 mi ha dato la possibilità di diventare mamma. Ogni giorno sto imparando cose nuove. Il piccolo Michael mi sta insegnando tanto ed io cerco di trasmettergli tutto ciò che ho imparato fino ad ora. Durante il nuovo anno vorrei proseguire questo cammino con lui: uno scambio reciproco di affetto, conoscenze, nozioni, capacità. fare tutto ciò che posso per migliorare - L'angolino di Ale (copyright)Per questo 2016 mi auguro di poter migliorare sotto tanti punti di vista. Vorrei migliorare il mio inglese. Vorrei migliorare il mio rapporto con gli altri. Vorrei migliorare la mia posizione lavorativa. Vorrei migliorare nella scrittura e nel “blogging”. Vorrei imparare tante cose nuove che mi permettano di conoscere altre lingue ed altre culture. Vorrei migliorare la qualità del mio vivere. Insomma vorrei fare tutto ciò che posso per migliorarmi.

Buon 2016 a tutti! - L'angolino di Ale (copyright)Non so che cosa ci riserverà questo anno nuovo ma vorrei iniziarlo con entusiasmo, nella speranza che tutti i tasselli di questo nuovo puzzle trovino la loro giusta collocazione, lasciandoci il piacere di emozionarci, ancora ed ancora. Ed è questo che auguro a tutti voi! Quali sono i vostri progetti e buoni propositi per il 2016? Buon anno nuovo a tutti!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram