22 Marzo 2016

L’arte di ascoltare (featuring Sudio Sweden)

Il design svedese alla portata di tutti

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

Ascoltare, udire, prestare attenzione a parole, suoni, persone o cose. Non sempre ascoltiamo con attenzione, a volte sentiamo senza ascoltare davvero: ascoltiamo superficialmente. Tra i miei buoni propositi c’è anche quello di imparare l’arte dell’ascolto. Sembra una banalità ma entrare davvero in sintonia con i suoni non è poi così scontato.

L'arte di ascoltare auricolari Sudio Sweden.Esistono suoni e vibrazioni talmente lievi da essere quasi impercettibili se non ci si mette in condizione di poterli sentire. Non parlo solo di suoni che provengono dal mondo esterno ma anche di un ascolto di sé stessi, della necessità di assecondare i propri bisogni ai ritmi quotidiani. Prendersi una pausa per ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni è un lusso che dobbiamo imparare a concederci. La musica, ad esempio, può aiutarci a generare sensazioni positive, dando una svolta anche alle giornate più grigie.

ascoltare v. tr. [lat. volg. *ascŭltare per il class. auscŭltare

L’arte di ascoltare si impara. Ma è necessario affidarsi agli strumenti giustiL'arte di ascoltare auricolari Sudio SwedenSe anche tu ami ascoltare i suoni in maniera ottimale, senza accontentarti di percepire melodie deboli o falsate, e state cercando degli ottimi auricolari di ultima generazione ma che siano al contempo fashion e stilosi, ti consiglio sicuramente quelli di Sudio Sweden. Grazie a questa azienda svedese ho avuto modo di provarli e ti assicuro che, oltre ad essere davvero belli e ben rifiniti (ad esempio hanno il cavetto piatto anti-arrotolamento) riproducono un suono pulito, nitido, perfetto per ascoltare tutto ciò che volete (dall’ultima hit del momento alla voce del/della vostro/a amato/a!).

Io ho scelto il modello Vasa di colore bianco con dettagli in color oro rosa, davvero chic e moderni! Ma ce n’è per tutti i gusti in quanto i modelli e la gamma colori sono molteplici. Esiste anche una versione wireless (Vasa Blå) per chi ama stare in movimento in completa libertà, senza la barriera del filo. Un altro particolare da non sottovalutare è l’astuccio in vera pelle (incluso all’interno della scatola): un oggetto indispensabile per non perdere gli auricolari nella borsa, in valigia o nel vano portaoggetti dell’auto.

Per tutti gli amici del mio angolino c’è la possibilità di usare un codice promozionale il quale ti dà diritto al 15% di sconto su tutti gli acquisti effettuati sul sito Sudio Sweden. Perché non approfittarne?! Ti basterà inserire in fase di acquisto (nell’apposito campo) il codice “angolino“.

Fammi sapere cosa ne pensi e qual è il tuo rapporto con l’ascolto!

Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda Sudio Sweden. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio.
Progetto #artediascoltare
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram