9 Dicembre 2016

3 idee per regali di Natale personalizzati

Quando un regalo diventa un oggetto unico e speciale

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

3 idee per regali di Natale personalizzatiCi siamo quasi, manca poco alle feste. Quest’anno ho deciso di darti tre consigli per preparare dei regali di Natale personalizzati davvero top!

Come sempre, si tratta di tre prodotti che ho provato io stessa in prima persona (i primi due per auto-regalarmi foto e copripiumino ed il terzo utilizzato come regalo di Natale dello scorso anno per il mio Michael). Per questo motivo credimi se ti dico che…ne vale la pena! Ma iniziamo subito, non c’è più tempo da perdere.

Fotolibri e stampe

Non so tu ma io ho il telefono pienissimo di foto (ci credi se ti dico che ne ho oltre 1500?). Non trovavo mai il tempo di stamparle così accumulavo, accumulavo…e la memoria dello smartphone gridava pietà. Così mi sono decisa a selezionare le più belle e stamparle. Alcune le ho inserite in un fotolibro mentre altre le ho stampate in formato quadrato (effetto polaroid, per intenderci). Queste ultime le ho volute inserire in una simpatica scatolina (la Cheerz box) che, volendo, si può anche personalizzare come regalo (perché è già dotata di fiocco di raso per chiudere la scatolina e di spazio per scrivere la dedica a mano).

regali-di-Natale-personalizzati

 Ho fatto tutto tramite Cheerz un sito fighissimo (scoperto da poco ma che non abbandonerò più!) e dal servizio clienti super cordiale e rapido (non è da tutti, ve lo assicuro io che ho lavorato per dieci anni come Team Leader di un Customer Care).

Ho voluto dedicare il fotolibro alle immagini della prima vacanza ufficiale del mio bimbo. Quasi 150 foto tutte raccolte in un solo album* (dalla copertina rigida ma dal piacevole tocco “morbido”). Splendido! Ho deciso di crearne uno per ogni evento importante, in modo da conservare adeguatamente questi ricordi. La possibilità di inserire testi e layout differenti per ciascuna pagina mi ha permesso di crearlo esattamente come volevo.

  Se anche voi volete stampare un po’ di foto su Cheerz potete usare il mio codice ALE20Y per avere subito 5€ di sconto!

*piccola postilla: vi consiglio di aggiungere anche il cofanetto per riporre l’album e conservarlo nel vostro cassetto dei ricordi!3 idee per regali di Natale personalizzati

Copripiumino personalizzato

Avevo voglia di regalarmi qualcosa per ricordare il mio viaggio di nozze così ho deciso di creare qualcosa da poter (ri)vedere spesso. Un copripiumino per il letto, personalizzato con una foto scattata da me proprio durante il viaggio di nozze in Polinesia Francese. In questo modo potrò andare a letto e sognare di essere di nuovo in quel paradiso!

3 idee per regali di Natale personalizzati  Oppure potrò svegliarmi e fare colazione guardando quelle acque cristalline. Già perché grazie alla riproduzione fedele dei colori e l’utilizzo di tessuti ultra morbidi, toccandolo (ed utilizzando una buona dose di immaginazione!) sembra quasi di potersi tuffare ancora in quei mari caldi :-)

 Io l’ho creato con Foto regali originali un sito dal quale potrete personalizzare non solo copripiumini come il mio ma anche altre stoffe, scatole, borse, cover e mille altri oggetti. Basta caricare la vostra foto* preferita ed il regalo è pronto!

*piccola postilla: utilizzate sempre foto con una buona risoluzione. In questo modo il vostro capolavoro è garantito!3 idee per regali di Natale personalizzati

Quiet book

Lo scorso anno non sapevo cosa regalare al mio piccolo Michael. Cercavo qualcosa di utile (in modo da stimolare le sue capacità motorie e sensoriali) e morbido (affinché non si facesse male durante il gioco). 

 Mi sono rivolta a Mostracci, un sito che conoscevo già per la bravura della sua ideatrice, Elena. Grazie a lei ho potuto creare un quiet book personalizzato per il mio bimbo. Con il suo nome sulla copertina, il suo animaletto preferito (il leoncino); un paio di scarpine; il telefono per imparare i numeri; una bustina con le letterine staccabili. Tutto fatto a mano con materiali morbidissimi e piacevoli al tatto.

3 idee per regali di Natale personalizzati. Quiet Book

  Vi consiglio di crearlo in base all’età e ai gusti del vostro bimbo/bimba, in modo che possa sfruttarlo fin da subito. Io ho voluto prenderlo lo scorso anno anche se Michael era davvero troppo piccolo (infatti inizialmente lo ha solo toccato e nulla di più) ma ne sono felice perché piano piano ha iniziato ad utilizzarlo sempre più attivamente, adattandolo al suo personale sviluppo psico-motorio

In questo modo il bimbo imparerà divertendosi, seguendo i propri ritmi. E lo farete felice di sicuro!

*piccola postilla: se avete dubbi o richieste particolari, chiedete ad Elena: di sicuro saprà consigliarvi al meglio!3 idee per regali di Natale personalizzati

 

Post non sponsorizzato – Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio (delle aziende Cheerz e Fotoregali). Il quiet book Mostracci è un mio acquisto. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità ed autonomia di giudizio.
Progetto #natale2016
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram