16 Gennaio 2017

Beauty Best Before

Un promemoria per prendere nota della scadenza dei tuoi cosmetici

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY

Beauty best before

Anno nuovo, trucchi nuovi! Sì, mi sono decisa a dare una bella ventata di aria fresca al mio beauty case. Avevo dentro prodotti, anche poco usati, diventati ormai vecchi. Piano piano voglio ricomprare tutto nuovo e cercare di sfruttarli di più. Uno dei buoni propositi del 2017 è quello di imparare (e direi, finalmente!) a truccarmi!

TI RICORDI SEMPRE LE DATE DI SCADENZA DEI COSMETICI?

Mettere tanti nuovi prodotti del beauty dà sempre una bella soddisfazione. Già, ma con il passare dei mesi. Chi si ricorda più quando è stato aperto il mascara? E la cipria? O il gloss? Prima cercavo di prendere nota delle date di apertura dei prodotti sulla mia agenda. Segnavo il giorno in cui aprivo il cosmetico in questione. Peccato che, anche lì, con il passare del tempo, non riuscivo più a ritrovare la pagina nella quale avevo l’avevo segnato e quindi…addio.Pao_period_after_opening

Tra l’altro alcuni cosmetici riportano la data di scadenza (in genere quando il cosmetico ha una durata inferiore ai 30 mesi) mentre altri riportano solo il PAO (Period after opening) ovvero quanti mesi può durare il prodotto, una volta aperta la confezione. Il PAO è facilmente riconoscibile dal simbolino grafico a forma di vasetto aperto. Ricordarsi tutti i PAO è praticamente impossibile (almeno per me che inizio a perdere i colpi ed ho già altre mille cose da ricordare!).

BEAUTY BEST BEFORE

Così ho pensato di creare un piccolo BBB ovvero Beauty Best Before. Un promemoria sul quale segnare la data entro la quale è opportuno sostituire il prodotto. Una sorta di nota “consumarsi preferibilmente entro il…” per poter utilizzare il tuo makeup in tutta tranquillità.

 

Beauty Best Before

 

L’ho creato in formato tascabile in modo da poterlo tenere direttamente nella pochette o in un posto strategico della tua agenda. Nel pdf che potrai scaricare gratuitamente troverai due pagine: la prima con 4 copie del BBB e la seconda con due BBB in formato più grande. Ho voluto inserirle entrambe in modo che tu possa decidere quale formato stampare in base alle tue esigenze. Così se hai tanti trucchi potrai segnarli tutti oppure ne avrai già una copia in più per il prossimo giro di acquisti-beauty.

Ecco qui la tua copia del BBB, subito disponibile per il free download. Da stampare ed inserire subito nel tuo portatrucchi!  

→ Clicca sull’immagine qui di seguito per scaricare il Pdf! ←Beauty Best Before

➙  Spero che questa mia idea ti piaccia e, se ti va, condividi una tua foto del BBB sui Social con l’hashtag:  #beautybestbefore

Condividi questo post con i tuoi amici (utilizzando i tasti Social qui di seguito) e, se ti va, iscriviti alla mia Newsletter (riceverai solo 1 mail al mese con le news del mio angolino!).

 Fai ordine nel tuo beauty case (…vedrai, ti ringrazierà!) e fammi sapere se il mio BBB ti sarà utile!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram