12 Settembre 2017

L’anno nuovo inizia a settembre. Nuove energie, nuovi progetti

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY LIFESTYLE

Ho sempre considerato settembre il mese dei nuovi inizi. Tante idee, tanta voglia di fare, tante nuove opportunità all’orizzonte, nuovi percorsi da intraprendere. Questo mese è proprio un altro gennaio, un Capodanno alternativo nel quale mettere in pratica tutti quei buoni propositi fino ad ora accantonati. Settembre è proprio il mese ideale per dare una svolta a tutto ciò che non abbiamo avuto il coraggio di gestire prima. 

L'anno nuovo inizia a settembre. Nuove energie, nuovi progetti

Insomma tanti progetti che richiedono altrettante energie. Da questo punto di vista, per quanto io cerchi di seguire un’alimentazione bilanciata e di dormire a sufficienza (Michael permettendo!), a volte ho bisogno di un aiuto in più. Soprattutto in questa stagione, nella quale ricominciano le varie attività e il tempo sembra non essere mai sufficiente per riuscire a gestire tutto.

Il mio elisir di energia è la Pappa Reale, un rimedio naturale che mi sostiene nella mia “missione-settembre”. Quest’anno per me sarà un periodo ancora più intenso, tra l’inserimento del bambino all’asilo e il mio progetto di incrementare il mio “portfolio clienti” per il mio lavoro di web editor. Questi pocket drink sono veloci e comodissimi (puoi infilarli al volo in tasca o in borsa) e grazie alla loro composizione (a base di Pappa Reale, Ferro, Mirtillo e Miele di castagno) mi garantiscono un effetto antiossidante, rinvigorente e di sostegno per il sistema immunitario (e, dato che Michael porterà a casa ogni tipo di virus, direi che è meglio portarsi avanti con le difese!).

L_anno_nuovo_inizia_a_settembre_Nuove energie_nuovi progetti

In genere alterno questa cura energizzante con i pocket drink GinsengPlus, perfetti per contrastare la stanchezza fisica e mentale. Ottima, come ricostituente, anche la linea Go Up : con Magnesio, Zinco, Arginina e Carnitina mi aiutano a ridurre il senso di stanchezza e a ritrovare lo sprint giusto per affrontare la mia giornata.

 Non prendo mai integratori “a caso”, ma studio sempre attentamente ciò che offre il mercato e tendo a fidarmi solo di aziende che rispettano severi controlli e elevati standard di qualità. Voglio andare sul sicuro, insomma. Per questo, da tempo, mi affido ad ESI, perché si tratta di un’azienda italiana che offre solo ed esclusivamente prodotti validi e naturali.

L_anno_nuovo_inizia_a_settembre_Nuove energie_nuovi progetti

Così inizio la mia giornata: con cereali o biscotti integrali, una spremuta e il suo bel pieno di vitamina C e, qualche volta, un pocket drink come aiuto supplementare. Naturalmente per partire con il piede giusto ci vuole anche un po’ di “positive mood“, pensieri positivi che possano attirarne altri ed altri ancora. 

  Sarà l’età, ma inizio a credere che eventi, situazioni, persone, vengano davvero attratte da una sorta di “vibrazioni”. Se supportiamo i nostri progetti con pensieri positivi, qualcosa di sicuro si smuoverà. Voglio provarci e trasmettere energia positiva, zittendo quel mio “sabotatore interiore” che viaggia con il freno a mano tirato. Dopotutto il mio motto è sempre stato “Riempi la tua vita di emozioni” e voglio continuare a farlo, tutti i giorni.

  E tu? Raccontami dei tuoi metodi per ripartire alla grande dopo il periodo estivo!

Post in collaborazione con ESI  –  L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio
Progetto #settembre2017
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram