Accedi

CHI SONO

Sono Alessandra Voto: Web Content Editor e Assistente Virtuale. Mi occupo della creazione di contenuti web e gestione (da remoto) di attività di Social Media e Content Creation.

⋆  Lavoro nel Web da oltre 12 anni. Questo ambito, così dinamico, e la mia curiosità mi permettono di non limitare i miei orizzonti, ma di approfondire diverse tematiche, in particolare Social Media, editoria e lifestyle. Sono laureata in Economia (Promozione e gestione del Turismo). La mia passione per il mondo Digital mi ha portato a specializzarmi in questo ambito attraverso una costante formazione e (tanta) pratica “sul campo”.

⋆ Sono talmente precisa e maniacale che posso “raddrizzarti” le tende e i quadri anche a distanza! Forse posso esserti utile per riallineare anche i tuoi testi e contenuti, trovando il giusto approccio per comunicare al meglio le tue idee (perché lo so che ne hai tante e possiamo riordinarle insieme!). Definisco il mio lavoro un’architettura delle emozioni. Ricorda: le persone comprano emozioni, esperienze e non (solo) prodotti o servizi!

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Lavoro online dal 2007. Prima come responsabile di un Customer Care in un’importante agenzia online del settore travel di Milano, poi come freelance. Negli anni ho acquisito diverse competenze nella gestione di un team e skills specifiche nella creazione di contenuti. Collaboro da diversi anni con (piccoli e grandi) brand nazionali e internazionali, magazine, agenzie di comunicazione, aziende private e freelance, in qualità di Web & Social Media Content Editor e Assistente Virtuale. Li aiuto a costruire (e gestire) contenuti che trasmettano emozioni.

Accedi
Accedi

CONDIVIDERE EMOZIONI

Dal 2013 condivido qui nel mio web magazine alcune mie passioni: dai viaggi al lifestyle, dai libri alle mie esperienze di mamma.  Sono amante del Giappone e delle lingue straniere. Scrivo e condivido, nel mio sito e sui Social, tutto ciò che mi arricchisce di emozioni ed esperienze.

⋆  Il mio motto? “Riempi la tua vita (e il tuo business) di emozioni”. Quando compriamo un prodotto (o servizio), quando cerchiamo un’informazione o una notizia, non ci limitiamo solo all’acquisto (o all’acquisizione) di un mero oggetto (o contenuto), ma riconduciamo lo stesso a un livello emozionale. Riempire la nostra vita (e il nostro lavoro) di emozioni significa donargli armonia. Ciascun brand è legato alle emozioni: anche il tuo!

⋆  La mia missione è quella di aggiungere valore ad ogni singolo progetto che mi viene affidato. Scrivendo, fotografando, ritagliando parole e mettendo insieme i tasselli giusti; scegliendo il giusto mood per la creazione di contenuti che possano essere sempre unici ed emozionali (perché sì, anche la tua attività può essere raccontata attraverso le emozioni. Proviamo?).

5 COSE CHE (FORSE) NON SAI SU DI ME

  • Amo il cibo di qualità, ma non sono brava ai fornelli (per questo ho sposato uno chef!)
  • Ho 2 figli (maschi!) che allenano la mia pazienza, le mie capacità organizzative e il mio problem solving quotidianamente!
  • Alle elementari avevo ideato, creato e venduto (a parenti e amici!) un magazine che scrivevo di mio pugno e stampavo (e rilegavo) con cura. L’amore per la scrittura mi aveva dato l’input per lanciarmi in questo “business” a 7 anni! Sì, da piccola sognavo di fare la giornalista.
  • Odio il freddo (e l’aria condizionata)
  • Amo il Giappone e questo Paese è stato anche il protagonista della mia tesina per la Maturità
Accedi

5 COSE CHE (DECISAMENTE) NON SAI SU DI ME

  • Non bevo caffè, in compenso ho la teiera sempre piena di infusi e tè verde (kukicha e genmaicha sono i miei preferiti).
  • Alle superiori i miei compagni hanno notato in me l’attitudine al coordinamento e mi hanno nominata fin da subito capoclasse: era così divertente gestire e organizzare il gruppo, e devo dire che il ruolo non mi dispiaceva affatto!
  • Sono curiosa e non mi stanco mai di imparare. Sono una “lifelong learner” e amo migliorarmi costantemente attraverso letture, corsi e nuove esperienze. La mia formazione è continua: studio e mi lascio ispirare dalla vita per sviluppare nuove idee e progetti.
  • Amo il mio lavoro perché rappresenta una ricerca continua. Ciascun progetto mi proietta in sogni e realtà diverse.
  • Andrei a vivere alle Maldive (eventualmente potrei accontentarmi anche dei Caraibi!).
Seguimi su instagram