Accedi

CHI SONO

 

Ciao! Sono Alessandra Voto, lettrice seriale, curiosa di professione e Signorina Rottermeier a tempo perso! (…signorina per modo di dire! Buahahah!)

 

⋆   Vivo sul Lago Maggiore, ho due bimbi e bevo tè ad ogni ora!

 

⋆  Sono Web Copywriter e Assistente Virtuale. (Cioè?) Mi occupo della creazione di contenuti web e gestione (da remoto) di attività di Social Media e Customer Care (ma di queste cose ti racconto tutto sul mio sito web professionale!).

 

⋆  Lavoro in ambito Web da oltre 13 anni. Questo ambito mi ha scelto (sì, lui ha scelto me!), perché nella sua dinamicità mi permette di non limitare i miei orizzonti e di appagare la mia curiosità, entrando in contatto quotidianamente con tante realtà diverse.

5 COSE CHE (FORSE) NON SAI SU DI ME

  • Amo il cibo di qualità, ma non sono brava ai fornelli (per questo ho sposato uno chef!)
  • Ho 2 figli (maschi!) che allenano la mia pazienza, le mie capacità organizzative e il mio problem solving quotidianamente!
  • Alle elementari avevo ideato, creato e venduto (a parenti e amici!) un magazine che scrivevo di mio pugno e stampavo (e rilegavo) con cura. L’amore per la scrittura mi aveva dato l’input per lanciarmi in questo “business” a 7 anni! Sì, da piccola sognavo di fare la giornalista.
  • Odio il freddo (e l’aria condizionata)
  • Amo il Giappone e questo Paese è stato anche il protagonista della mia tesina per la Maturità
Accedi

5 COSE CHE (DECISAMENTE) NON SAI SU DI ME

  • Non bevo caffè, in compenso ho la teiera sempre piena di infusi e tè verde (kukicha e genmaicha sono i miei preferiti).
  • Alle superiori i miei compagni hanno notato in me l’attitudine al coordinamento e mi hanno nominata fin da subito capoclasse: era così divertente gestire e organizzare il gruppo, e devo dire che il ruolo non mi dispiaceva affatto!
  • Sono curiosa e non mi stanco mai di imparare. Sono una “lifelong learner” e amo migliorarmi costantemente attraverso letture, corsi e nuove esperienze. La mia formazione è continua: studio e mi lascio ispirare dalla vita per sviluppare nuove idee e progetti.
  • Amo il mio lavoro perché rappresenta una ricerca continua. Ciascun progetto mi proietta in sogni e realtà diverse.
  • Andrei a vivere alle Maldive (eventualmente potrei accontentarmi anche dei Caraibi!).

#METTICIEMOZIONI è il mio hashtag

Dal 2013 condivido qui nel mio web magazine; L’angolino di Ale, alcune mie passioni: dai viaggi al lifestyle, dai libri alle mie esperienze di mamma.  Sono amante del Giappone e delle lingue straniere. Scrivo e condivido tutto ciò che mi arricchisce di emozioni ed esperienze.

 

⋆  Il mio motto? “Riempi la tua vita (e il tuo business) di emozioni” che ho riassunto in un hashtag: #metticiemozioni

⋆ Questo hashtag nasce dall’esigenza di condividere la nostra (umana) quotidianità, fatta di alti e bassi, di (umana) imperfezione. Le emozioni (positive o negative) sono energia e in quanto tali devono fluire. Per farlo credo sia giusto condividerle, per conoscerle e imparare a gestirle; per esprimere la nostra unicità (nella vita e nel lavoro).

 

⋆  La mia missione è quella di aggiungere valore ad ogni progetto. Scrivendo, fotografando, ritagliando parole e mettendo insieme i tasselli giusti; scegliendo il giusto mood per la creazione di contenuti che possano essere sempre unici ed emozionali.

Accedi
Accedi

STUDI & ESPERIENZE PROFESSIONALI

Sono laureata in Economia (Promozione e gestione del Turismo). La mia passione per il mondo Digital mi ha portato a specializzarmi in questo settore attraverso esperienze professionali, una formazione costante e le maniche rimboccate!

Lavoro online dal 2007. Prima come responsabile di un Customer Care in un’agenzia online del settore travel di Milano, poi come freelance. Negli anni ho acquisito diverse competenze nella gestione di un team e skill specifiche nella creazione di contenuti. Collaboro da diversi anni con (piccoli e grandi) brand nazionali e internazionali, magazine, agenzie di comunicazione, aziende private e freelance, aiutandoli a costruire (e gestire) contenuti che trasmettano emozioni.

Seguimi su instagram