8 Maggio 2017

Non so come dirti grazie mamma!

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

Il nostro rapporto è sempre stato particolare. Ridiamo, litighiamo, scherziamo, giochiamo …ogni giorno il nostro rapporto si solidifica. Sembra impossibile poter rafforzare un legame già indissolubile. Eppure, con il passare dei mesi e degli anni, entriamo sempre più in sintonia.

Non so come dirti grazie mamma

Da quando sono diventata mamma forse riesco a comprendere tutto con molta più chiarezza. Solo ora capisco quanti sacrifici ha fatto, quante notti in bianco ha passato, quanto sudore e lacrime ha versato, di quante cose si è privata per darle a me. 

  Vorrei poterle regalare la luna o un viaggio alle Maldive (così finalmente potrebbe riposarsi). Vorrei regalarle del tempo per prendersi cura di se stessa. Vorrei riempirla di doni e sorprese.

Non deve esserci necessariamente un’occasione speciale per farle un regalo. Infatti, quando posso, le faccio sempre qualche pensierino. Con tutto quello che lei ha fatto (e continua a fare) per me, mi sembra davvero il minimo che io possa fare. 

  Quest’anno, per la festa della mamma, ho voluto farle un regalo semplicissimo (una tazza scelta su Fotoregali.com) ed un bigliettino con una nostra foto insieme (guarda il mio video qui di seguito: dalla scelta alla consegna del regalo!). Volevo qualcosa di utile, da usare tutti i giorni. Lei è come me (o meglio, io sono come lei!) non ama avere molti soprammobili ed oggetti inutili in giro per la casa. In questo modo so che accompagnerò il suo risveglio con il caffé del mattino!

Non so come dirti grazie mamma. Non so trovare le parole giuste per farlo. Forse non esiste un modo per poterlo dire o scrivere. Forse lo capisci da sola guardandomi negli occhi (le mamme sentono tutto!) senza bisogno che te lo dica.

  Forse dovrei urlarlo al mondo intero. Forse basterebbe farti sentire il battito del mio cuore: lui scandisce quel grazie ad ogni suo battito. Grazie per avermi dato la vita, mamma!

Non so come dirti grazie mamma

Post in collaborazione con Fotoregali.com
Progetto #fotoregali
Foto – video – materiale grafico di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram