BOOKS OVERVIEW #9
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRIBuona domenica lettori! Siete pronti per un’altra puntata della nostra rubrichetta “Books overview“? Potrete “pescare” qualche buon titolo da inserire nella vostra lista dei regali natalizi. Personalmente sono propensa ad acquistare sempre e solo regali utili, senza fronzoli e senza sprechi. In tempi di crisi bisogna ottimizzare gli acquisti e puntare su qualcosa di rilassante e che possa essere sfruttato nel tempo. Niente di meglio di un buon libro, no?
Genere : Narrativa contemporanea
Trama : Chi è la donna fuori dal comune che ha fatto girare la testa a William Shakespeare, trascinandolo in una storia d’amore torrida e disperata? È la celeberrima, e ancor più misteriosa, Dark Lady dei Sonetti. Era di origine italiana, la bellissima Aemilia Bassano. Figlia di un musicista veneziano, era cresciuta, dopo la morte del padre, alla corte di Elisabetta i d’Inghilterra, che l’aveva eletta a sua favorita. Colta, brillante, spregiudicata, Aemilia era diventata l’amante di Lord Hundson, cugino della Regina. Così era iniziata, in uno dei luoghi più mirabili dell’epoca, la sua grande avventura, tra intrighi, stregonerie, trame di seduzione. Ma la vita di Aemilia è destinata a venire sconvolta da un incontro fatale: alla prima rappresentazione della Bisbetica domata scoccano scintille tra lei e il grande drammaturgo. Hanno entrambi una personalità prorompente, fin dall’inizio intrecciano sprezzanti duelli verbali, cercano di sopraffarsi a vicenda, finché l’amore li travolge. Ne nascerà una passione tormentata che, con fasi alterne, durerà tutta la vita. Nello splendido e brutale mondo elisabettiano, agitato dalle lotte per il potere e la sopravvivenza, questo romanzo, tra realtà e finzione, ci rivela una figura femminile indimenticabile, poetessa a sua volta, arguta e intelligente, fedele a se stessa e al proprio cuore.
Trama : Non sapevano che quel giorno la loro vita sarebbe cambiata per sempre. Una storia d’amore senza fine, un incubo da cui non si può più uscire, una goccia di sangue per spezzare un legame e un’antica maledizione che ha il colore di un fiore. Dall’autrice de L’Ampolla Scarlatta Saga, quattro storie dedicate al mondo del fantasy per scoprire come tutto può cambiare nell’arco di un solo giorno.
Titolo : Il tredicesimo dono
Autrice : Joanne Huist Smith
Pagine : 168
Prezzo di copertina : 14,90 € cartaceo (disponibile anche in eBook)
Casa editrice : Garzanti
Genere : Narrativa contemporanea
(acquistabile anche su Amazon)
Disponibile dal 20 novembre 2014
Trama : «Mamma, abbiamo perso l’autobus.» È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d’un tratto sulla porta: all’ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l’accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici». Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l’albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori in questo libro suggestivo, profondo ed emozionante. Il tredicesimo dono riesce così ad aprirci gli occhi sulla gioia che ci circonda sempre, anche nei momenti più impensabili. Sulle sorprese inaspettate che la vita sa regalarci. E sulla felicità improvvisa che tutti possiamo donare a chi ci sta accanto, non smettendo mai di credere nella forza e nella generosità dei nostri cuori.
Il tredicesimo dono voglio assolutamente leggerlo!
Wow. Mi piace proprio!
Luna
Felice domenica
Una bella lettura da mettere sotto l’albero. Fammi sapere se lo leggerai, a presto!
Grazie, buon fine settimana!
Grazie amica, un abbraccio anche a te e buone letture!
Vorrei regalarmelo (o farmelo regalare) per Natale…
L’ho iniziato a leggere proprio ieri, e lo trovo interessante! Ti aspetto! ;)
Se lo leggerai fammi sapere come lo trovi. Ciao Luchino! Sono tornata…ed ora faccio un saltino da te. Quindi…a prestissimo!
Sembra un bel mix storia e passione. A presto! ;-)