17 Agosto 2014

Cadi sette volte, rialzati otto

Pubblicato in WOR(L)DS OFF TOPIC & FREEBIES

Fall down seven times, rise eight.Ciao a tutti amici e amiche dell’angolino. In questo periodo sono assente, perché nelle ultime settimane sono successe un po’ di cose che mi hanno un pochino destabilizzata. Non starò qui a tediarvi con i miei problemi ma volevo solo dirvi che ritornerò molto presto per continuare a parlare con voi di libri, lettura, viaggi e di vita. Ho solo bisogno di qualche giorno per rimettere insieme i cocci e ripartire più in forma di prima.

Vi è mai capitato di farvi dei “film mentali” sul come potrebbe evolversi la vostra vita? Ecco, negli ultimi mesi ho creduto di poter creare qualcosa di bello, di speciale, di unico. Dentro di me pensavo fosse davvero possibile e ho protetto e custodito il mio piccolo segreto affinché diventasse qualcosa di reale. Purtroppo non sempre le cose vanno come dovrebbero e, senza renderci conto, qualcosa può andare storto. A volte lo sbaglio è proprio quello di stabilire dei tempi entro i quali bisogna assolutamente portare a termine qualcosa.

Ma la vita non sempre è fatta di scadenze da rispettare, bensì di alti, bassi, imprevisti e possibilità (una sorta di gigantesco Monopoli).

Talvolta ci si ritrova ad aggrapparsi all’aria, con quella brutta sensazione di vuoto e di vertigine che ti attanaglia. Ma io sono forte e so che (sooner or later) quel qualcosa diventerà davvero realtà. Arriverà il giorno in cui potrò coccolare quel mio piccolo sogno tra le mie braccia e allora faremo tutti una grande festa, dimenticando tutte le lacrime e questo brutto momento sarà solo un lontano ricordo.

Voglio crederci davvero. Spero che il tempo mi dia ragione. Rigeneriamoci e ripartiamo più forti di prima.

Come dice un proverbio giapponese:

“Cadi sette volte, rialzati otto”

Nana korobi ya oki  七転び八起き 

Fall down seven times, stand up eight

Dicono che la fortuna aiuti gli audaci e allora non voglio abbattermi, ma ri-alzarmi e continuare a combattere. Forse la lettura può venirmi in soccorso anche questa volta. Ci risentiamo presto, anzi prestissimo.

cadi-sette-volte-rialzati-otto_nana-korobi-ya-oki

  1. emma york ha detto:

    I momenti in cui ti sembra che nulla vada come previsto ci sono per tutti, ma mi piace molto lo spirito con cui lo affronti….brava!! In un mio articolo parlo proprio di come non perdere tempo a essere tristi ma usarlo per rialzarsi ;) sono certa che avrai I risultati che aspetti sooner than later :) un bacio

  2. ilpadiglionedoro ha detto:

    Ho incontrato recentemente questa sensazione di vuoto, di vertigine. Bisogna ricomporre i pezzi di se stessi e se ne esce migliori. Con pazienza ci si rialza. In bocca al lupo!
    P. S.: grazie per essere passata tra le mie pagine :)

  3. Avevo già sentito parlare di questo proverbio giapponese.
    Di proverbio ne conosco un altro “Forza e coraggio che il male è di passaggio”… Quindi tieni duro, ci saranno tempi migliori, vedrai il cielo tornerà terso prima che te ne accorga!
    Un abbraccio

    Liny

  4. Homer-Iki ha detto:

    Non me la sento di augurarti qualcosa e credo anzi che porti sfortuna qualsiasi sorta di espressione che includa “auguri per…” oppure in “bocca al/alle/ai…..”.
    Ale, credo invece che, come ragazzo abituato alle cadute, può consigliarti la mia forza d’animo, non lasciare che qualcosa ti schiacci, ed infatti non lo permetti da quanto leggo. Anche io sono un appassionato di film mentali e un tesoriere di sogni. E ti dico la verità soprattutto perchè l’ho provato sulla mia pelle: non lasciare i tuoi sogni in uno scantinato buio del tuo cuore. Sogna, perchè credo sia l’unico cibo dell’anima assieme alle nostre passioni. E come dice la Nespresso: ” Immagina, puoi…”. Sii forte e mostra a tutti la tua forza.
    Con affetto, Homer-Iki.

  5. buon tutto … in bocca al lupo :)

  6. newwhitebear ha detto:

    Non sarà facile ma con l’aiuto di tutti può farcela.

  7. valentinacamarda ha detto:

    Sono sicura che tornerai più forte di prima!

  8. Helena ha detto:

    In piedi e, forza e coraggio… per tutto :-)
    Un abbraccio
    Elena

  9. acasadisimi ha detto:

    cara Ale mi dispiace tantissimoooooo!!!!!!!!! anch’io sono assente dalla rete per un brutto motivo del quale non posso parlare….diciamo che non sono in forma….. quindi ti capisco benissimo! ti mando un enorme abbraccio!
    Simi

  10. Elena ha detto:

    Ale mi spiace tu stia vivendo un momento non troppo piacevole, la vita purtroppo a volte ci regala delle tristi sorprese ma io sono convinta che alla fine i nostri sogni si avverino, magari non nei tempi stabiliti da noi…. Un bacione e incrocio le dita per te!

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram