Il maggio degli eBook
Diamo voce agli autori emergenti!
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRIBuon sabato amici! Oggi il mio angolino ospita una tappa della bellissima iniziativa “Il Maggio degli eBook” indetta da Nativi Digitali Edizioni attraverso la quale vogliamo prima di tutto divertirci e scoprire insieme nuovi libri, nuovi autori e nuovi blog. Inoltre ci proponiamo di:
- Dare voce a eBook di autori ed editori emergenti
- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
- Ricordarci che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro ed il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
Gli eBook che vi presento sono 3. Eccoli:
(acquistabile anche su: Amazon)
Trama : Sardegna, fine settembre; tempo di vacanze solitarie per il protagonista, uno scrittore cinico e disilluso, che cerca l’ispirazione per un nuovo romanzo. Un giorno, dopo essersi appisolato su una spiaggetta isolata, vede una bella ragazza arrivare dal mare stremata, dopo una lunga nuotata. È l’inizio di una storia che dura pochi giorni, come la vita della farfalla di cui la ragazza porta il nome. Una farfalla che ha un segreto. E il protagonista troverà molto di più di una semplice storia da raccontare.
Biografia autore: Claudio M. è nato a Bresso (MI) nel 1970. Dopo la laurea, per finanziare la sua passione per la scrittura, ha lavorato come barman in un noto locale della “movida” milanese. Attualmente collabora come giornalista freelance con diversi quotidiani nazionali e riviste specializzate. Nel 2012 , pubblica sotto pseudonimo il suo romanzo d’esordio. Dopo l’autobiografico Il sogno della farfalla, ha smesso di scrivere. Per il momento.
(acquistabile anche su: Amazon)
Trama : Natanaele e Benedetta sono finalmente insieme, dopo il travagliato inizio della loro incredibile storia d’amore. Lui ora è un astro nascente del panorama musicale, lei una giovane infermiera che studia in ospedale. Entrambi hanno scelto strade impegnative e stare insieme si rivela molto difficile. Oltretutto Benny non sopporta il mondo dello spettacolo e che il suo ragazzo sia circondato da entusiastiche fan, mentre Nat non vede di buon occhio i nuovi amici della sua fidanzata. Entrambi si rendono conto che il loro futuro insieme non è scontato. Benedetta cerca sicurezza e appoggio: sarà in grado di fidarsi ancora di Natanaele? E lui riuscirà a farla sentire amata e protetta o la perderà per realizzarsi come musicista? Qual è la cosa giusta da fare quando tutto è incerto? Saranno in grado di ascoltare ancora la voce degli arcangeli, annunciatori del Cielo e dell’Amore senza limiti e confini?
⇒ Potete leggere QUI ulteriori informazioni sulla trilogia (ciascun romanzo si può leggere anche separatamente)
Biografia autrice : Elisabetta Modena scrive storie romantiche per adulti e ragazzi. Quando non è impegnata con i suoi quattro figli corre a scrivere: possiede una fantasia irrefrenabile con cui ha scandagliato, all’inizio, il mondo della science fiction. Nel 2008 è arrivata finalista al Premio Tabula Fati con il racconto La rovina, e nel 2010 è uscito Il guardiano delle menti per la 0111 Edizioni (categoria selezione). Ha deciso poi di pubblicare come autrice indipendente la sua saga paranormal fantasy: Sorpresa da un angelo (#1, 2012), Nascosto ai tuoi occhi (#2, 2014), e Together (#3). Ama molto anche i romanzi rosa e collabora con i magazine di Guido Veneziani Editore. Frutto della stessa passione è il romanzo Un matrimonio davvero speciale (2013) pubblicato sempre su Amazon. Potete trovare qui la sua pagina Facebook ufficiale. Mentre questo è il suo sito Internet.
(acquistabile anche su: Amazon)
Trama : Roma, giorni nostri. Trenta lettere spietate e corrosive che testimoniano le riflessioni del protagonista, vittima di un amore travolgente e sempre più critico verso l’umanità in generale.
«30 lettere ammassate una sopra l’altra, accartocciate in un armadio a due ante di colore grigio veleno. Il modo più diretto per rendersi ridicoli. Il modo più diretto per aprirsi alla morte. Destinazione Pam»
Questo l’incipit di Pam, 30 lettere scritte con lucida angoscia dal narratore, vittima di una storia d’amore troppo grande per lui. Pam, una femme fatale di 15 anni, terribile ma adorabile, trascina il protagonista e narratore in un vortice di eventi e riflessioni sugli eccessi dell’adolescenza e sulla natura umana in generale, il tutto ambientato nella Roma dei giorni nostri. E Pam, in parte romanzo “Young Adult” e in parte diario di un’adolescenza inquieta ma affascinante, non mancherà di travolgere anche voi.
Biografia autore: Alberto Lettieri. 23 anni. Universitario. Un composto organico di grasso e inchiostro. Nasce in provincia per vivere in periferia. È un rancoroso. Quindi non aspettarti di leggere qualcosa di positivo o di melenso. Potete trovare qui ulteriori informazioni sul romanzo.
Che ne dite? Davvero un bella iniziativa, vero? Vi invito a seguire tutte le tappe del Blog Tour “Il maggio degli eBook“: trovate qui sul sito di Nativi Digitali Edizioni il calendario completo con tutte le tappe dei vari blog partecipanti. Avrete l’occasione di conoscere ben 130 eBook di autori emergenti. Inoltre potete seguire l’evento ufficiale anche su Facebook.
Aspetto i vostri commenti e vi auguro, come sempre, buona lettura e buon fine settimana! :-)
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata
Concordo con te Marina! Grazie e benvenuta nel mio angolino! A presto!
Concordo con te Marina! Grazie e benvenuta nel mio angolino! A presto!
Complimenti per l’iniziativa, la condivisione e la cooperzione portano sempre delle buone idee.
Complimenti per l’iniziativa, la condivisione e la cooperzione portano sempre delle buone idee.
Ciao Mistral, sono contenta che l’iniziativa ti piaccia. Trovo sia molto carino dare voce agli autori emergenti. A presto e buona domenica!
A chi lo dici…anch’io sto diventando più old che young! :-D
Un abbraccione anche a te, Francy!
Cara Ale, mi piace questa iniziativa e onestamente non sono tanto ferrata..
Grazie mille
Un abbraccione
Mistral
Bellissima iniziativa, cara Ale.Mi sa che leggerò ” Il sogno della farfalla”. m’ispira.Meglio che io lasci stare gli young.adults, visto che sono non più adult child, ma…old child :-) Un abbraccione
Beata te! No, io non riesco proprio a venire quest’anno :-(
Fai una bella scorta di libri e divertiti anche per me! Baci ;-)
Ciao Ale :) Fra le tue proposte quella che mi attira di più è sicuramente Pam: dalla trama mi sembra di dedurre che sia decisamente un libro diverso
Domani, se tutto va ne e riesco ad andare al Salone, ti penserò… nel caso riuscissi a venire, fammi un fischio
Baci