BOOKS OVERVIEW #20
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRICome contrastare il caldo torrido, l’afa e le zanzare? Semplice! Con un buon libro! Non potevo lasciarvi orfani della rubrica “Books overview“ – Uno sguardo sulle novità letterarie così eccomi qui a proporvi qualche nuova uscita da mettere in lista. Non mi resta che augurarvi un buon fine settimana! Buona lettura!
→ Disponibile dal 2 luglio 2015 ←
Trama :
Ingredienti: 1 anziano e affascinante pasticcere che sa trovare quello che cerca + 1 ragazza svuotata come un bastoncino di vaniglia a cui è stato raschiato via tutto il morbido del cuore + 1 giovane enologo sbatacchiato nel frullio degli eventi + Una manciata di vecchietti che riequilibrano i sapori con il gusto dei ricordi + 1 cena che rimescola fatalmente il tutto
Preparazione: Margherita è piuttosto sbadata, ma, sinceramente, non pensava di esserlo così tanto da perdere l’amore e l’occasione della sua vita subito dopo averli trovati. Lui, Mattia Rambaldi, è l’amore della sua vita: uno scarmigliato enologo con il corrucciato profilo del David di Michelangelo. Si sono conosciuti alla Pasticceria Merello, dove Margherita è stata assunta come decoratrice di uova pasquali e dove è rimasta a occuparsi un po’ di tutto, spinta dalla meta limpida di fare della pasticceria il suo mondo. Con Mattia si sono messi insieme martedì 12 maggio alle 20.45. Alle 18.25 di mercoledì 13 maggio Mattia non era già più suo. Ora lei, Margherita, ha l’occasione della sua vita: creare una ricetta per sedurre il palato del famoso critico Leopoldo Rigoni Baldini e schizzare nel firmamento dei Maestri Pasticceri. Purtroppo il cuore, svuotandosi, si è trascinato dietro pure mente e fantasia, e a Margherita l’idea di questo nuovo dolce non sboccia proprio. Ma le cittadine di provincia affacciate sul mare sanno essere prodighe di fortuiti incontri e saporite amicizie. Specialmente se si tratta di un grappolo di anziani buongustai, che trascorrono le giornate a essiccarsi sulle panchine del lungomare rimasticando ricordi. E poi c’è questa cena inaspettata, con una sfrontata scommessa che capovolge i destini con il colpo secco di un perfetto semifreddo al pesto dolce.
Rimedio: È la ricetta per chi non vuole lasciarsi spegnere dalle difficoltà e fa tesoro del passato per avventurarsi nella vita con curiosità, ottimismo e un pizzico di fantasia.
→ Disponibile dal 2 luglio 2015 ←
Trama : Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa. Dopo il sorprendente successo di Un diamante da Tiffany, un nuovo romanzo coinvolgente e romantico da una delle autrici più lette degli ultimi anni.
⇒ Potete leggere QUI un estratto gratuito del romanzo.
→ Disponibile dal 12 luglio 2015 ←
Trama : Elisa Di Tommaso è una ragazza decisamente sopra le righe. È alle soglie dei trent’anni, non sa cucinare, legge troppo, si abbuffa di popcorn alla cioccolata guardando Arrow, e non va mai in palestra. Non ha un fidanzato da secoli e crede di essere innamorata del tenente Fabio Maurizio Giuliani. Però il suo è un amore a senso unico e Davide Ranieri, amico-nemico fin all’adolescenza, non perde occasione di ricordarle l’amara e sacrosanta verità. In più Elisa e Davide litigano costantemente, si punzecchiano, e si guardano senza guardarsi. Nonostante ciò, c’è qualcosa di più, qualcosa di speciale, e un bacio inaspettato stravolgerà i loro propositi, portando a galla il passato. Tra cene vegane con le amiche Melissa e Virginia, le coccole di un cagnetto dispettoso e l’ironia del padre, Elisa dovrà affrontare il proprio orgoglio in una battaglia all’ultima battuta, mentre Davide dovrà fare i conti con una piccola bugia che sarà solo la punta dell’iceberg. Può l’odio nascondere l’amore? E l’amore diventare odio?
(acquistabile anche su Amazon)
→ Disponibile dal 1 luglio 2015 ←
Trama : Come cambierebbe il mondo, se una notte venissero esauditi i desideri delle persone? Se ottenessi incredibili capacità, come sceglieresti di usarle? Questo è il quesito a cui i protagonisti della vicenda dovranno venire a capo, cercando di sopravvivere a chi vorrà abusare del potere ottenuto e capendo quali siano le regole del nuovo mondo. Perché se è vero che sognavi di poter volare, chi diavolo ha desiderato un dinosauro a Tokyo? Con “La Notte dei Desideri” viene affrontato un tema ambizioso: il rapporto tra desideri e potere che, con un pizzico di umanità e sarcasmo, crea un mix fantastico-umoristico. Senza robot, alieni, draghi ed elfi ma con tanto altro.
Prima di salutarvi, vi segnalo un concorso letterario al quale sarà possibile partecipare con racconti sul tema “Animali”. Potete trovare tutte le informazioni sul portale di informazione culturale CULTORA
Ciao a tutti e a presto!
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata
Ho già spedito il racconto :-D
L’ha ribloggato su alessandrapeluso.
Grazie mille cara! Precisa e puntuale come sempre. Baci. ?
Mi porto a casa questa bella informazione sul concorso letterario…tempo fa, quando è morta la mia adorata gatta avevo scritto un raccontino per “esorcizzare” il momento, chissà mai che possa piacere ad altri. ;-)
Grazie per questi input :)
Buon fine settimana
ciao!
Ti abbraccio forte. :)
grazie cara lieto fine-settimana
Ciao Ale, Pesto dolce è già sul mio Kindle… Adoro Valeria Corciolani sia come scrittrice che come persona, infatti ho la fortuna di conoscerla personalmente dato che per tanti anni abbiamo vissuto nello stesso quartiere.
Leggerò sicuramente anche Quel silenzio tra noi, di cui aspetto con ansia l’uscita. Ammetto che vorrei leggere anche La notte dei desideri, perché ha una trama molto interessante!
Un abbraccio