4 Marzo 2016

Positività non perfezione #MissioneCorpoPositivo

La colazione delle mamme moderne

Pubblicato in WOR(L)DS WELLNESS & BEAUTY

Le mamme, si sa, non hanno vita facile! Corri di qui, prepara di là, pulisci su e stira giù, il tempo sembra non bastare mai. Quando un bimbo entra nella tua vita, tutto viene inevitabilmente condizionato: ritmi stravolti, abitudini modificate, vita più frenetica di prima. Il tempo da dedicare alle tue attività è limitato, così come il tempo dedicato alla colazione.Positività non perfezione #MissioneCorpoPositivo Nestlé FitnessHo sempre amato il momento della colazione ma, se prima avevo tutto il tempo di sedermi per gustare una colazione ricca, rigenerante e preparata ad arte, ora devo fare anch’io i conti con il fattore-tempo.

Con una mano prepari il bimbo: lo lavi, lo vesti e lo pettini come se non ci fosse un domani. Con l’altra mano prepari la sua colazione e nutri la creatura con tutto il tuo amore! Se poi i figli sono più di uno, il tutto si moltiplica (o triplica e via dicendo!). Fin qui tutto bene ma…fermi tutti! A noi mamme chi ci pensa? Positività non perfezione #MissioneCorpoPositivo Nestlé Fitness

Io ho scelto di rallentare un po’ i ritmi e di ritagliarmi qualche minuto per me, il che si traduce in una colazione veloce ma nutriente e gustosa. Non è necessario assumere Ambrogio per farsi preparare e portare la colazione a letto (ben inteso: se ve lo potete permettere, approfittatene senza ritegno!) ma è sufficiente una spremutina d’arancia, una bella tazza di latte o yogurt e cerali e, se siete delle flower addicted, un bel vaso di tulipani o margherite per completare e rallegrare maggiormente la tavola e ripartire con una marcia in più.

Insomma, dopotutto, non è così impossibile da mettere in pratica. Essere mamme è sicuramente una delle gioie e responsabilità più grandi ma, non per questo, dobbiamo smettere di prenderci cura di noi stesse!

Ho scoperto la #MissioneCorpoPositivo ed ho deciso di prenderne parte. Si tratta di programma promosso da Nestlé Fitness ed è aperto a tutti coloro che hanno voglia di positività! Positività non perfezione #MissioneCorpoPositivo Nestlé FitnessQuesto progetto sposa in pieno la mia idea di benessere, ovvero “stai bene con te stessa anche se non sei perfetta“.  E per stare bene bisogna crederci e cercare sempre la positività, quel simbolo + che rappresenta il “più”, il “plus”, l’aggiunta che manca al nostro quotidiano. In che modo? Mangiando Positivo, Vivendo Positivo e Pensando Positivo.

Io ci provo. E voi? Approfittiamo della primavera per star bene. In tutti i sensi! 

Positività non perfezione #MissioneCorpoPositivo

Buzzoole

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram