3 oggetti indispensabili da comprare quando nasce un bambino
Cosine alle quali ora non pensi ma che ti torneranno molto utili!
Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & BimbiPrima che nascesse Michael avevo le idee confuse su ciò che mi sarebbe servito. Vagavo per negozi con la voglia di acquistare di tutto e di più. E l’ho fatto! Mi sono ritrovata con i cassetti pieni di oggetti inutili ed utilizzati davvero pochissimo. Avrei potuto evitare quegli acquisti sbagliati ed investire quel denaro per comprare oggetti che, successivamente, ho comunque dovuto prendere.
➙ Ecco allora 3 consigli per future (o neo) mamme. Tre oggetti che, secondo me, sono indispensabili e magari poco pubblicizzati nel “corredo” pre-bebé. Sono 3 oggetti indispensabili da comprare quando nasce un bambino.
Sono “aggeggi” ai quali non penserai minimamente durante il tuo shopping compulsivo pre-nascita (concentrato giustamente su tutine, passeggini, arredi per la cameretta, ecc.) e difficilmente ti verranno regalati da amici e/o parenti. Quindi, se vuoi un consiglio da mamma, segnali nella tua lista!
LA LUCINA DA NOTTE
Lo so, detta così, sembra una banalità. Ma ti assicuro che per i primi anni è molto utile. Per quanto il bimbo (o bimba) possa essere tranquillo, capiterà sicuramente che, durante la notte, a volte pianga. Basta una colichetta, un po’ di raffreddore, sete, fame, mal di denti…ce n’è sempre una!
➙ Ti alzerai nel cuore della notte, con i capelli arruffati, farai fatica a trovare le ciabatte (o, forse, ci inciamperai dentro) e le tue occhiaie faranno invidia a Kung Fu Panda. Avere un piccolo punto luce immediato (da non dover accendere manualmente) sarà provvidenziale.
Io ho comprato una lucina notturna che si accende e si spegne da sola e regola la propria intensità luminosa a seconda della quantità di luce (o di buio) presente nella stanza. Secondo me è fantastica! Non si surriscalda, non emana una luce fastidiosa e il design è semplice ed arrotondato. Io l’ho trovata (dove diverse ricerche sul web) quando il bimbo aveva già 8-9 mesi (e la stiamo stra-usando anche ora) ma, se tornassi indietro la prenderei subito! Pochi euro da investire per un oggetto che ti durerà (e ti servirà) per anni!
PORTABIBERON TERMICO
Sicuramente starai pensando: “Io allatto il bimbo al seno, quindi non ne ho bisogno“. Giusto e, direi, ottimo (l’allattamento al seno è fondamentale per un neonato durante il suo primo anno di vita). Ma, purtroppo, non sempre è possibile (per varie motivazioni) oppure la mamma non ha latte a sufficienza e c’è bisogno di una piccola integrazione con il latte artificiale.
➙ In ogni caso avere un portabiberon termico ti salverà la vita quando sarai in viaggio (o anche solo durante brevi spostamenti o passeggiate). Potrai inserire un biberon di latte (tuo o artificiale) e portarlo in giro per qualche ora, avendolo già caldo in caso di bisogno. Io mi sono trovata molto bene con quello della Chicco e l’ho trovato super utile anche in un secondo tempo come porta pappa.
Tra l’altro ti tornerà utile anche per gli anni futuri, utilizzandolo come thermos per portarti dietro qualcosa di caldo (o freddo) in viaggio o in ufficio. Quindi è un oggetto da avere in ogni caso!
SPUGNA PER IL BAGNETTO
Il bagnetto è uno dei momenti speciali tra mamma/papà e bimbo. Acqua calda, bagnoschiuma dal “profumo di bimbo”, mille bolle blu…tutto perfetto. Già, ma manca la spugna! Da quando è nato Michael ne ho comprate almeno 4 o 5 e nessuna mi ha mai soddisfatto.
➙ Cercavo una spugna per il bagnetto morbida, semplice e, soprattutto, che non si sgretolasse al secondo utilizzo! Ho provato quelle della Chicco: le ho eliminate dopo un paio di utilizzi (si sono sgretolate in mille pezzi). Praticamente soldi buttati.
Poi ho trovato una spugna morbidissima (di Farmacotone), economica e molto resistente. La sto utilizzando da oltre un anno e non si è rovinata per nulla. Se l’avessi scoperta prima avrei certamente risparmiato. Quindi te la consiglio ad occhi chiusi!
Hai qualche consiglio per oggetti super-indispensabili da acquistare per la nascita di un bambino (e dei quali, puntualmente, ci si dimentica sempre)?
A scanso di equivoci e per dovere di cronaca, questo post non è relativo ad alcun tipo di collaborazione con brand o agenzie.
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata