12 Novembre 2018

Quando i numeri diventano speciali: I miei numeri magici

Una fiaba personalizzata per bambini

Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & Bimbi LIBRI

Quando i numeri diventano speciali: I miei numeri magiciEntrambi i miei bimbi hanno deciso di nascere prima del termine. Prima del fatidico giorno, mi sono lasciata coinvolgere dai classici pronostici di amici e parenti: “Secondo me nascerà il…“. Con il calendario alla mano, cercavo di indovinare il giorno in cui li avrei conosciuti.

Quando-i-numeri-diventano-speciali-I-miei-numeri-magici_personalizzato_michael_La data presunta della nascita di Michael era l’8 agosto. Molte volte ho pensato che sarebbe nato dopo, intorno al 10 agosto, forse per tentare di inserire la nascita in un giorno particolare (ad esempio la notte di San Lorenzo). Invece, in barba a tutti i pronostici, ha deciso di nascere tre giorni prima. Da quel giorno ho capito che la mia necessità di trovare “il giorno giusto” non aveva proprio senso e il nostro giorno speciale è diventato il 5 agosto. Da lì ha inizio la nostra avventura!

Ciascuno di noi è speciale, così come lo è il nostro nome (per quanto possa essere uguale a quello di altri milioni di persone). Inevitabilmente ci portiamo dietro per tutta la vita un numero (o una serie di numeri) che ci accompagna e talvolta ci guida nelle nostre scelte. È da un numero che il cerchio della vita prende un significato. E attraverso una fiaba “su misura” è possibile provare a esprimere a parole tutto il fascino di questa magia. È proprio vero che i numeri sono la chiave di tutto!

I numeri non sono solo matematica, ma sono anche, e soprattutto, magia! Condividi il Tweet

Con la nascita di Michael tutto è cambiato e, se fino ad allora per me il numero 5 non è mai stato importante, ha successivamente acquisito un significato, legato a un’emozione, a un ricordo indelebile. Per questo ho deciso di creare per lui un libro che nessun altro bimbo potrà avere uguale: I miei numeri magici una fiaba personalizzata che ci aiuterà sia ad imparare i numeri, sia a narrare in maniera giocosa il percorso legato ai suoi numeri speciali.

Quando-i-numeri-diventano-speciali-I-miei-numeri-magici_personalizzato_michael_

Quel libro è e sarà sempre solo suo: riporta il suo nome, la data della sua nascita e una dedica speciale da parte di mamma e papà. Grazie alla copertina rigida e resistente, potrà conservare per sempre questa storia illustrata (e dai colori brillanti e vivaci che attraggono l’attenzione anche dei più piccini come lui) nella sua scatola dei ricordi. Le 58 pagine che compongono questo libro non sono solo pagine di carta, bensì un pezzetto della nostra storia!

Se ti piace come idea, potrai creare anche tu il tuo libro I miei numeri magici personalizzandolo con il nome e i numeri del tuo bambino e, se lo farai utilizzando il mio coupon promozionale (ALEMAGIA) dal 12 al 22 novembre 2018 avrai diritto a 5€ di sconto. Un’occasione imperdibile per regalare un libro davvero speciale!

Quando-i-numeri-diventano-speciali-I-miei-numeri-magici_personalizzato_michael_

Inoltre, tra tutti coloro che commenteranno questo articolo (entro il 25 novembre) oppure la foto del libro sul mio profilo Instagram, raccontandomi qualche piccolo aneddoto su date o numeri per voi magici, sceglierò (a mio insindacabile giudizio) un lettore o lettrice che riceverà a casa 1 copia omaggio del libro I miei numeri magici (che potrà naturalmente essere personalizzata con i propri dati: numeri e nome).

Cosa aspetti? Lasciami subito il tuo commento!

Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda The Story Tailors. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio.
Progetto #imieinumerimagici
Foto e testi di Alessandra Voto

 

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram