1 giugno 2013

L’angolino degli emergenti #2

Pubblicato in Il piacere di leggere (BookMix)

Ben ritrovati qui ne “L’ angolino degli emergenti”! Oggi vorrei presentarvi un paio di titoli interessanti di una giovane scrittrice, Ilaria Pasqua, entrambi appartenenti al genere fantasy distopico.

Scopriamoli insieme…

Il primo libro è:

Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia

Edito da :  Narcissus.me

Prezzo : 0.99 €  eBook

Pagine :   216

Acquistabile su Amazon

Trama 

Aria è una ragazza come tante, che prova un grande vuoto dentro a cui vuole dare un significato. Percepisce il mondo che la circonda come qualcosa di estraneo, come se quel posto in cui abita non fosse la sua terra. Mossa da una grande sensibilità e dal suo istinto s’incammina verso un’avventura che la porterà a scoprire ciò che nasconde in profondità dentro di sé.
Lei non sa di avere il potere di cambiare il suo destino e quello dei suoi amici trovando il sigillo, e quando scopre di avere in mano questa possibilità, ha paura di non essere in grado di superare le sue sofferenze, teme di perdere ciò che conta e di non riuscire a scegliere la strada giusta da seguire.
In una realtà popolata da incubi che prendono le sembianze più strane e che sono trasformati in energia, in cui ogni cosa è velata dal mistero e la quotidianità è gestita dalle leggi imposte dai Cinque Sacerdoti, Aria, assieme ai suoi compagni di viaggio, sarà costretta a mettersi in gioco e, per cambiare il corso degli eventi, si ritroverà davanti all’ostacolo più temibile di tutti.

Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia“, primo libro di una progettata trilogia, è un fantasy in cui tutto appare diverso da com’è, in cui i rapporti di amicizia sono il valore più importante e l’amore mostra la bellezza della vita.
E’ un libro ricco di colpi di scena, di personaggi affascinati da scoprire lentamente, tra passato e presente, con uno sguardo orientato al futuro.

Se la trama vi stuzzica potete cliccare qui per leggere e scaricare gratuitamente un breve estratto del libro.

♦♦♦

Il secondo libro è intitolato “Le tre lune di Panopticon. Anime prigioniere.”

Edito da :  Narcissus.me

Prezzo : 0.99 €  eBook

Acquistabile su Amazon

Trama 

In un luogo dominato dal potere malvagio di un solo uomo, il Presidente Reik, c’è una giovane ragazza, Sofia, che non sa di poter cambiare il futuro a cui Panopticon sembra destinata. Il mondo in cui vive inizia lentamente a sgretolarsi, mentre le parole spariscono dai libri, dagli oggetti e dagli schermi, fino a diventare silenzio nella bocca del suo popolo. Sofia è forse l’unica in grado di trattenere le parole, ma deve imparare a gestire il suo potere e a non aver paura di utilizzare questo dono, le cui origini sono da ricercare nel passato. A quando l’ingordigia dell’uomo condusse alla guerra e il Grande Spirito della Natura fu costretto a dividersi, rinascendo insieme ai tre neonati che avrebbero dovuto riportare l’equilibrio andato perduto.

Ricondurre alla pace si rivelerà complicato e saranno ardue le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa storia magica e appassionante.

Le tre lune di Panopticon“, primo volume di una trilogia, è un libro misterioso e intrigante, in cui nulla appare come sembra e i suoi protagonisti lottano con astuzia per salvare il mondo a cui appartengono e combattere contro un destino che sembra già deciso.

Anche per questo libro è disponibile qui un estratto gratuito da leggere e scaricare.

L’AUTRICE

 

Ilaria Pasqua ha ventotto anni ed ha da sempre un immenso amore per i libri e per il cinema. Ha studiato al Dams di Roma Tre, dove ha conseguito la laurea triennale e specialistica, e poi ha finalmente avuto il tempo per concentrarsi sulla scrittura. Ha seguito dei corsi di scrittura e sceneggiatura.

Credo che le storie siano importantissime, perché sono il fondamento dell’essere umano”  – Ilaria Pasqua – 

 Trovate qui il suo blog.

♦♦♦

Allora, cosa ne dite? I due libri sembrano entrambi interessanti. Personalmente inizierei la lettura del primo libro “Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia“. Leggendo la trama mi ha colpito la sensibilità della protagonista e la paura di non riuscire a scegliere la strada giusta (problema comune a tutti noi). Spero di riuscire a leggerlo al più presto; vi terrò aggiornati.  Stay tuned!

  1. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Ho letto la tua recensione e di sicuro lo leggerò anch’io! …purtroppo per il momento è disponibile solo in ebook :-( speriamo esca presto anche la versione cartacea per gli irriducibili del “vecchio formato” come me!!)

  2. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie a te e benvenuta nel mio angolino! :-)

  3. Lady Debora ha detto:

    Io ho letto il primo per ora e mi è piaciuto moltissimo…

  4. La Gradiva ha detto:

    Ciao Ale, grazie di esserti iscritta al mio blog. Purtroppo qui non c’è la funzionalità UNISCITI altrimenti avrei ricambiato volentieri, al contrario però sono diventata fan della pagina di fb ^.^ Bel blog, complimenti.

  5. luna ha detto:

    Baci bella…

  6. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Il fantasy distopico è un po’ particolare in effetti come genere, ma non è male per distrarsi un pochino dai generi più classici. Un bacio Luna, buona serata!

  7. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    ;-)

  8. luna ha detto:

    Direi che non è proprio il mio genere, ma non nego di aver letto titoli che si avvicinano a questi..
    Sempre brava a farci sapere le novità cara Ale…
    Luna

  9. Frannie Panglossa ha detto:

    Mi interessano molto e non vedo leggerli entrambi! :)

Potrebbero interessarti

Wor(l)ds

Parole e mondi da esplorare

In questa sezione troverai tutte le mie passioni: Viaggi, Lifestyle, Wellness&Beauty, Mamme&Bimbi, scorci di vita da Blogger e molto altro. Condivido qui emozioni ed istantanee di vita. Viaggiamo insieme?

Esplora

Newsletter

Per non perdere il segno :)

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Restiamo in contatto

Ti aspetto sui social

L'angolino delle immagini

Istantanee di vita quotidiana