14 aprile 2017

Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”

Le avventure del Signor Acqua di Agostino Traini

Pubblicato in Recensioni Letteratura per bambini e ragazzi WOR(L)DS Mamme & Bimbi

Quest’anno per Pasqua ho deciso di regalare, oltre alle classiche uova di cioccolato, delle uova speciali! Quelle contententi storie che possano far sognare. Di quelle storie che ti aiutano a scoprire il mondo e a scatenare la fantasia. 

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Ho trovato tutto ciò nella collana Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”. È una collana carinissima adatta ai bimbi dai 3 anni in su. Ciascun “uovo” una lettura diversa (adatta ad una specifica fascia di età).

Storie a sorpresa de “Il Battello a Vapore”

200 grammi di scoperte, viaggi e giochi!

All’interno del nostro uovo abbiamo trovato Le avventure del Signor Acqua di Agostino Traini. Grazie a questo libricino scoprire i fenomeni naturali è molto più semplice. Il Signor Acqua, infatti, durante i suoi viaggi incontra vari amici: il signor Sole, il signor Fuoco e la signora Aria. 

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Non è semplice riuscire a spiegare in modo semplice, a bambini molto piccoli, l’alternanza del giorno e della notte oppure le stagioni o, ancora, il ciclo dell’acqua. Attraverso questa lettura, il bimbo potrà imparare tanto sulle fasi naturali, scoprirà tante cose nuove divertendosi. Compiere questo viaggio insieme a mamma e papà (o i nonni) sarà ancora più speciale!

Le divertenti illustrazioni dell’autore, grazie ai colori accattivanti, sapranno accompagnare il piccolo esploratore alla scoperta di nuovi mondi. Ma le sorprese non finiscono qui!

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Questo non è solo un libro da leggere, ricco di immagini da ammirare. È uno scrigno di giochi per “toccare con mano”, ad esempio, i frutti delle stagioni. Oppure semplici esperimenti scientifici nei quali si utilizza l’elemento “acqua” per comprenderne il comportamento in varie situazioni.

Si tratta quindi di libri-gioco che uniscono la teoria alla pratica. E quale miglior occasione di crescita può essere offerta da un libro che ti mostra subito il “come” fare una determinata azione? O il “perché” di un determinato comportamento di un elemento naturale? Utilissimi per stimolare la curiosità e lo sviluppo conoscitivo e creativo dei piccoli esploratori di casa!

Storie a sorpresa de "Il Battello a Vapore"

Alessandra Voto© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Wor(l)ds

Parole e mondi da esplorare

In questa sezione troverai tutte le mie passioni: Viaggi, Lifestyle, Wellness&Beauty, Mamme&Bimbi, scorci di vita da Blogger e molto altro. Condivido qui emozioni ed istantanee di vita. Viaggiamo insieme?

Esplora

Newsletter

Per non perdere il segno :)

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Restiamo in contatto

Ti aspetto sui social

L'angolino delle immagini

Istantanee di vita quotidiana