10 agosto 2017

La magia del mio nome: un libro unico personalizzato

Pubblicato in Recensioni WOR(L)DS Mamme & Bimbi

Non so quante volte ho chiesto a mia madre perché avesse scelto per me proprio questo nome. Credo sia una delle “domande obbligate” della fase di crescita di ciascun bambino. Non sempre, però, mamme e papà trovano le parole adatte per spiegare la motivazione di questa scelta.

La magia del mio nome

Il mio bimbo, Michael, è ancora piccolo, ha appena compiuto due anni, ma è già curioso e impaziente di scoprire il mondo. Per questo ho deciso di creare per lui La magia del mio nome un libro personalizzato alla scoperta del proprio nome.

Io ho scelto la versione con la copertina rigida. Tante pagine, ricche di bellissime illustrazioni dai colori intensi ci accompagnano alla scoperta del significato del nome Michael. Ho trovato molto utile anche la possibilità di poter inserire, tra le prime pagine, una dedica speciale come ricordo da parte di mamma e papà. Inoltre è possibile scegliere le caratteristiche fisiche del bimbo e vedere, prima dell’acquisto, l’anteprima del progetto finale.

La magia del mio nome

 Ciascuna lettera assumerà un significato preciso all’interno del racconto, sino a formare, lettera dopo lettera, il nome completo. Ad esempio per Michael viene dato un significato alla lettera M (Magico), alla I (Intelligente), la C (Creativo) e così via. Ciascuna lettera rappresenta una caratteristica del bambino, una sua qualità.

La magia del mio nome

È un libro davvero bello (adatto come dono speciale, da zero a otto/dieci anni) e sono sicura che, negli anni, acquisterà un valore sempre nuovo. Ad ogni lettura scopriremo qualcosa di inedito e, man mano che il bambino crescerà, potremo utilizzarlo come base per raccontare il perché, io e il suo papà, abbiamo scelto questo nome per lui. Sarà una lettura straordinaria, quella di una storia fatta di amore. Sarà la sua storia, irripetibile ed unico, proprio come lui.

La magia del mio nome

 Il protagonista di questo libro è il bimbo stesso. Il piccolo lettore, leggendo questa fiaba, imparerà a conoscere e a conoscersi. Leggendolo con mamma e papà, potranno emergere ricordi ed aneddoti unici, proprio come lo è ciascun bambino. Sarà emozionante scoprire insieme a lui la bellezza di una storia unica, racchiusa nel suono e nel calore del nome che abbiamo scelto per lui.

Se vuoi personalizzare anche tu una favola con il nome del tuo bimbo, approfitta del mio codice sconto di 5€ (IT5EDBLADA) valido sul sito La magia del mio nome fino al 23 agosto 2017.

La magia del mio nome

Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda The Story Tailors. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio.
Progetto #lamagiadelmionome
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram