19 febbraio 2018

La ragazza di stelle e inchiostro di Kiran Millwood Hargrave

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

La ragazza di stelle e inchiostro di Kiran Millwood Hargrave edito da Mondadori (in libreria dal 20 febbraio 2018) si colloca tra le novità di narrativa fantasy per giovani lettori. Un’isola e tante avventure da affrontare renderanno questa lettura avvincente e misteriosa.

Ma vorrei scoprire la trama con te. Leggiamola insieme!

La ragazza di stelle e inchiostro di Kiran Millwood Hargrave

Cosa c’è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande.

Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall’alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando…

«Delicato e dark allo stesso tempo, un romanzo sul potere dei miti e della narrazione.»

THE FINANCIAL TIMES

L’autrice, Kiran Millwood Hargrave, è una giovane londinese che ha scritto la sua prima raccolta di poesie a vent’anni. Le ricerche per i suoi libri l’hanno portata in giro per il mondo, dal Canada incontaminato alle montagne del Giappone. Vive vicino al fiume, a Oxford, insieme a suo marito e a un gatto di nome Luna. Questo è il suo primo romanzo.

Abbiamo pensato a questo Blogtour per farti immergere in mondi immaginari, tra demoni da sconfiggere e giovani eroi che cresceranno grazie a questa esperienza. 

Anch’io sono curiosa di scoprire di più e ti consiglio di non perderti nessuna tappa!

​TAPPE:

La ragazza di stelle e inchiostro di Kiran Millwood Hargrave

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram