Yoga per mucche. Yoga a quattro zampe per bipedi stressati di Klaus Puth
Basta una risata #4
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRICome iniziare una nuova settimana con il piede giusto? Semplicissimo! Per rallegrare la giornata oggi ti presento un librettino illustrato (uscito già qualche annetto fa) ma molto divertente: Yoga per mucche. Yoga a quattro zampe per bipedi stressati di Klaus Puth (TEA Libri). Se anche tu ti senti un bipede stressato, allora non mi resta che augurarti buon allenamento e… keep on smiling!
“La campagna è in gran subbuglio, da quando lo yoga è “entrato” in fattoria. Anche le mucche vogliono essere zen e darsi alla pratica quotidiana. “Il Saluto del mattino” per cominciare bene la giornata, “il Saluto del Fattore” per riprendere energia a fine mattinata, l'”Apertura della Stalla” per accogliere la serata e una rilassante “Ricerca della Via Lattea” per dare il benvenuto a una notte stellata. Ma le esuberanti e yogiche mucche di Klaus Puth vi stupiranno ancora con molti altri esercizi yoga, tutti da ridere e assolutamente da imitare“
Lo stress, lo sappiamo tutti, è il male del secolo. Ma a volte ci dimentichiamo che uno stile di vita sano ed un po’ di attività fisica possono risolvere molti dei nostri problemi. Talvolta ci sentiamo pigri e pesanti e preferiamo poltrire sul divano piuttosto che muoverci un pochino. Non vi dico poi, ora che sono in gravidanza, inizio seriamente a sentirmi una mucchetta! Per questo ho rispolverato questo simpatico libricino illustrato, nel quale sono allegramente raffigurate alcune graziosissime mucche in varie posizioni yoga.
Volete sapere qual è la mia posizione preferita? Eccola: la posizione del ruttino! Ahahahah! In effetti non è molto fine ma…è troppo forte!
L’autore del libro, il tedesco Klaus Puth, è un appassionato di zoologia ed illustrazioni di animali ed ha pubblicato diversi manualetti come questo. Questo è un libricino tutto da sfogliare (e trovo sia anche carino per fare un regalino simpatico ed economico). In ciascuna (coloratissima) pagina è riportata una posizione. Si va dalla posizione del ruminante sdraiato a quella della contemplazione delle mammelle! Si parte con gli esercizi di rilassamento per arrivare allo yoga avanzato (?!). Beh si…provate voi a riprodurre la posizione del ranuncolo aperto!Ormai non abbiamo più scuse: la primavera è iniziata da un pezzo, l’aria più tiepida porta con sé nuove energie, quindi è ora di muuuuuuuoversi! Fammi sapere se proverai qualche posizione-relax e …buona lettura, cara/o mia bipede stressata/o!
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata
ma questo è per me!
sono bipede, sono stressata e ho l’agilità di una mucca… direi che non ho scuse ;-)
mi dedico subito.
buon fine settimana Ale, grazie per i tuoi consigli
chiara
Troppo carino! Giro l’articolo a una mia amica, le piacerà :) buona settimana
molto molto simpatico cara.. come stai ,tutto a posto? un abbraccio dalla mia terra …
un libro per non dimenticarci di sorridere… avrei giusto un paio di persone che ne avrebbero bisogno! ;-)
Daaaaiiii… ecco cosa regalare alle amiche dello yoga ;-))
Baci
Simpaticissimo, buon inizio settimana! :)