Un rassicurante abbraccio
La morbida copertina Dili Best by Picci
Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & BimbiPoco tempo fa ti avevo comunicato, con grande entusiasmo, il mio ingresso nel team Picci come Ambasciatrice. Oggi riesco finalmente a parlarti del primo dei loro prodotti che ho avuto modo di “toccare con mano”. Come vedi dalla mia gallery fotografica, non sono stata l’unica in famiglia ad aver apprezzato la morbidezza di questa splendida copertina Dili Best.
Finemente ricamata, dal colore neutro (e quindi adattabile a qualsiasi arredo della cameretta del vostro bimbo), la copertina Dili Best (collezione Matisse) è perfetta sia per il sonnellino pomeridiano che per la nanna notturna. Noi la stiamo usando tantissimo e spesso la usiamo anche sul divano per il riposino che il mio Michael ama fare al mattino.
Un rassicurante abbraccio per una siesta veloce con i fiocchi! Anzi con le stelle, tema dominante di questa linea semplice ma moderna.
Temevo che il mio piccolo terremoto potesse rovinarla nel giro di poco, invece, nonostante le sue manine laboriose e qualche giretto in lavatrice, la copertina è rimasta perfetta (inserti “brillantinosi” inclusi). Diciamo che è davvero a prova di Michael (e con questo ti ho detto tutto!). La qualità “Made in Italy” si riconosce immediatamente, c’è poco da fare.
Al di là dell’attenzione verso la creazione di linee di design e alla moda, i materiali di prima qualità e la cura del dettaglio sono fattori importanti. Così come l’utilizzo di materie prime anallergiche ed atossiche.
Il peso della copertina è davvero perfetto per questa stagione: leggera ma allo stesso tempo ideale per tenere al calduccio i piccolini. Volendo la si può utilizzare anche come plaid per le uscite in passeggino (per coprirli nel caso il venticello sia troppo fresco) o come trapuntina per i vostri prossimi picnic all’aperto o le uscite serali.
Sfogliando il catalogo 2016 ho scoperto che la linea Dili Best è ricchissima di prodotti deliziosi, sia per bimbi che per bimbe. Dai anche tu un’occhiata e dimmi se non compreresti tutto. Che dire, Picci è una garanzia!
Post non sponsorizzato. Alcuni prodotti presenti in questo articolo sono un omaggio dell’azienda Picci Firenze. L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità ed autonomia di giudizio.
Progetto #dilibest
Foto e testi di Alessandra Voto
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata