23 Maggio 2016

La libreria delle storie sospese di C. Di Canio

Blog Tour: Presentazione romanzo e Giveaway

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Se amate libri e librerie, il romanzo La libreria delle storie sospese di Cristina Di Canio (Rizzoli) è decisamente adatto a voi. È la storia di una ragazza che molla tutto per aprire una minuscola libreria, un luogo magico in cui i libri diventano frecce di Cupido. Un romanzo dal sapore autobiografico. Proprio così, perché Cristina Di Canio ha realmente rinunciato ad un posto fisso per realizzare il sogno di aprire una libreria indipendente a Milano. Una scelta difficile ma ricca di soddisfazioni. È sua l’idea di lanciare sui Social l’hashtag #librosospeso il quale ha riscosso un incredibile successo, fino a diventare un fenomeno virale. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il suo lavoro, dandovi l’opportunità di conquistare una copia cartacea da mettere sul vostro comodino!La libreria delle storie sospese di C. Di CanioPrima di tutto, leggiamo insieme la trama di questo romanzo che parla di rinascita, di nuovi sogni e di scaffali pieni di libri e speranze:

Sprofondata nella sua poltrona, tra gli scaffali che profumano di carta, Adele osserva il via vai che affolla la libreria. Questo luogo magico dalle pareti lilla, nascosto al confine tra la Milano delle boutique e i condomini affollati della periferia, è piccolo e accogliente, ed è solo per chi vuole davvero trovarlo. Proprio come è successo ad Adele che, da quella mattina di tanti anni prima, torna ogni giorno dalla sua amica Nina. Occhi intensi e sorriso grande, la giovane libraia si muove sicura nel caos che soltanto lei conosce e, ogni volta che un viso nuovo varca la soglia del negozio, gli va incontro travolgendolo con la sua energia. Qui, tra i sogni, le storie si moltiplicano. Da quando un cliente ha avuto l’idea di lasciare un libro in regalo per l’avventore successivo, il locale si è riempito di persone. Così tutti hanno almeno una storia da regalare agli altri e tutti vogliono lanciare un messaggio, parlare, incontrarsi. E, magari, anche innamorarsi. Perché, a volte, per la felicità bastano tanti romanzi ancora da leggere e un uomo, anche sconosciuto, che ti canti canzoni d’amore; Nina, che con i libri è cresciuta, lo sa bene. E forse anche lei, che ha appena interrotto una storia importante, è pronta per vivere un nuovo sogno.

Ed ora siete pronti a scoprire tutte le tappe del BlogTour de La libreria delle storie sospese di Cristina Di Canio? Sei tappe per scoprire qualcosa in più sull’autrice, i suoi progetti e tutti gli intriganti risvolti che hanno dato vita al suo romanzo. Non perdetene nemmeno una, mi raccomando!

23 Maggio –  I°Tappa su L’angolino di Ale
 
25 Maggio –  II°Tappa su La Fenice Book
 
27 Maggio –  III°Tappa su La ragazza che annusava i libri
 
30 Maggio –  IV°TAPPA su Flavoria Universe
 
1 Giugno –  V°TAPPA su Scaffali da riscrivere
 
3 Giugno –  VI°TAPPA su Franci Lettrice Sognatrice
  
La libreria delle storie sospese di C. Di Canio
Ed ora tocca a voi! Che ne dite di provare a vincere una copia cartacea di questo bel romanzo che profuma di sogni e librerie? Partecipare al nostro Giveaway è davvero semplicissimo!1 copia cartacea per voi
È sufficiente compilare il FORM che trovate qui di seguito, nel quale vi si chiederà di:
  1. Lasciare un indirizzo email
  2. Diventare followers dei blog dell’iniziativa (se non lo siete già)
  3. Commentare tutte le Tappe del Blogtour (i link di condivisione vanno inseriti nel form)

→  Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete realmente letto i post!

Regole optional per accumulare più punti: 

  • Condividere i post su Facebook e Twitter
  • Condividere l’iniziativa su qualsiasi altro Social
  • Seguire i vari blog partecipanti sui canali Social (Instagram, Twitter, Facebook, ecc.). 
Il Giveaway scade alle ore 23.59 del 6 GIUGNO 2016!
Il vincitore sarà annunciato sulle pagine Facebook dei vari blog partecipanti ed anche nel form qui di seguito!
Vi aspettiamo numerosi ed in bocca al lupo a tutti!
 

a Rafflecopter giveaway

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram