Quando un orologio segna attimi importanti
Dai valore al tuo tempo
Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLENon so voi ma io ho sempre avuto un debole per gli orologi. Sono uno strumento per me indispensabile. Non mi danno solo una dimostrazione concreta del tempo che passa ma rappresentano molto di più. Segnano attimi importanti, scandiscono giornate intere con il loro costante ticchettio. I miei preferiti sono quelli da polso.
Quando conosco qualcuno faccio sempre caso all’orologio che indossa. Non sono interessata alla marca, al colore, al valore o al modello ma semplicemente alla sua presenza o meno sul polso del mio interlocutore. Lo so, è una mania che mi porto dietro fin da bambina! Ricordo ancora il mio primo orologio: rosso, grande, di plastica e con il quadrante digitale. L’avevo trovato in un fustino di detersivo e non l’ho abbandonato per parecchio tempo!Trovo che un orologio sia sinonimo di scrupolosità e precisione (naturalmente ci sono sempre le eccezioni!). E al di là che sia di quelli totalmente in plastica oppure di quelli più costosi, un orologio regala sempre un tocco di originalità a chi lo indossa. Secondo me è un piccolo ed indiscreto biglietto da visita.
➙ C’è chi ne fa volentieri a meno e chi, come me li adora: ne comprerei a decine! Ma quando si tratta di fare un regalo (soprattutto ad un uomo), ecco che sale l’ansia! Quale sarà il modello giusto per lui? Questo gli starà bene? Calzerà a pennello sul suo polso? Ho sempre un po’ di timore ad entrare in gioielleria. In primis perché potrei uscirne con tantissime cosine luccicose e gli occhi a cuoricino, dimenticandomi completamente della motivazione per la quale sono entrata. Secondo perché i commessi delle gioiellerie mi mettono sempre un po’ in soggezione (lo so, sono strana!). E dunque? Dove compro il regalo per il mio maritino esigente (possibilmente senza farmi spennare viva)? ✓ Io ho risolto il problema con Nandida! Questo sito offre orologi uomo e donna di tutti i tipi e marche. Ma non solo. Ho trovato davvero di tutto: dai prodotti di profumeria e cosmesi all’arredo casa, prodotti per l’infanzia e tempo libero. Con le spedizioni gratuite (sopra un determinato importo) e le tempistiche veloci di consegna, non ho nemmeno bisogno di uscire alla ricerca di ciò che mi serve (inoltre, con i soldini risparmiati, non è detto che non ci esca anche qualcosa di luccicoso da auto-regalarmi!).
Già, perché avere sempre con me un orologio mi ha insegnato a dare valore al mio tempo. Ho imparato a non sprecarlo. Se devo fare un acquisto prediligo quelli online: più pratici, comodi e veloci. Risparmio e, contemporaneamente, ottimizzo il mio tempo. Ogni attimo è importante!➙ E tu? Dove compri i tuoi regali? Qual è il tuo rapporto con gli orologi? Raccontami la tua!
[Post in collaborazione con Nandida]
© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata