30 Maggio 2018

Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e/o si lavora)

Pubblicato in WOR(L)DS Mamme & Bimbi LIFESTYLE

Quando hai in casa un bambino piccolo che gioca costantemente per terra e/o stai fuori casa tutto il giorno per lavoro e torni la sera stanca morta, avere la casa pulita è davvero difficile, ma importante. Come ti raccontavo, ho trovato un valido alleato in questa battaglia e avere una scopa elettrica (senza fili) diventa davvero fondamentale.

Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e/o si lavora)

Il tempo non basta mai

Purtroppo il tempo sembra non essere mai sufficiente per poter gestire tutto quello che c’è da fare. Ricordo bene il lungo periodo in cui, facendo la pendolare e dovendo coprire una distanza di 80 Km per arrivare al lavoro, mi sentivo sempre esausta e per nulla soddisfatta dell’ordine e della pulizia in casa.

Per quanto si possa essere multitasking, è impossibile riuscire a fare tutto uscendo di casa alle 7 del mattino e rientrando alle 8 di sera. E se a tutto ciò si aggiungono anche i figli e la mancanza di aiuti esterni… la situazione si complica ulteriormente!

Per riuscire a gestire tutto al meglio è necessaria un po’ di organizzazione. Vediamo come possiamo semplificarci la vita!

Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e/o si lavora)

Come organizzare le pulizie quando hai un bambino e/o sei fuori casa tutto il giorno

  • se hai un bambino piccolo puoi coinvolgerlo nelle pulizie domestiche. Esistono degli aspirapolvere giocattolo che aiuteranno il bimbo nell’emulazione delle tue attività. Oppure va benissimo anche uno straccio che lui possa utilizzare per aiutarti. In questo la scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips è davvero imbattibile in quanto fa sì che il bambino possa seguirmi in giro per casa evitando di inciampare nel filo.
  • se sei fuori casa per lavoro tutto il giorno hai bisogno di un aiuto versatile, veloce e senza fronzoli. La scopa elettrica senza fili Philips ti agevolerà in questo in quanto, con una sola passata potrai aspirare la polvere da tutte le superfici (grazie alla spazzola aspirante a 360° che cattura lo sporco e la polvere da tutte le direzioni).
  • Si è accumulata polvere nel cassetto del letto di tuo figlio?Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e/o si lavora) Usa il bocchettone senza spazzola e in pochi minuti avrai aspirato polvere, peli, capelli e allergeni. Così il tuo bimbo, ed anche tu, potrete dormire sonni tranquilli! (perfetto anche per pulire sotto al tuo letto o negli angoli nei quali un’aspirapolvere non arriva).
  • Dopo cena chi ha voglia di aspirare le briciole? Detto fatto: la soluzione più veloce è quella di utilizzare la scopa elettrica senza fili come un vero e proprio aspirabriciole (ma molto più potente, leggero e maneggevole!). In un minuto avrai pulito tutto il seggiolone del tuo bimbo e non solo.
  • Come la mettiamo con quelle ragnatele nell’angolino o la polvere che si insedia nei termosifoni? Un colpo di mini-spazzola (che non graffia e non macchia) alla giusta potenza (controllabile facilmente dal display elettronico sul manico della scopa elettrica Philips) e il gioco è fatto.

Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e/o si lavora)

  • Tuo figlio o gli amici hanno lasciato briciole e capelli sul tappeto? Attacca la TurboPet e dai una passata sul tappeto (ma anche sul divano o materasso). 
  • Se torni a casa quando è già buio e avresti bisogno di lampadine a 1000W per vedere bene dove pulire… stai tranquilla, perché con la sua luce a LED frontale la scopa elettrica ciclonica Philips risolverà il tuo problema e con la sua autonomia di 65minuti non avrai davvero scuse per non pulire!
  • Ok, pulire casa velocemente ma… poi chi pensa a cambiare il sacco? Problema risolto con il pratico serbatoio estraibile (e lavabile) della scopa elettrica Philips. Al termine delle pulizie lo sganci, lo svuoti comodamente e lo riagganci. Tempo di esecuzione: 1 minuto e mezzo. Quindi niente sacco e zero stress!

Organizzare le pulizie di casa quando si ha un bambino (e o si lavora)

Armonizzare (in modo semplice e veloce) i propri spazi per lunghi momenti di relax

Riuscire a conciliare lavoro, famiglia e cura della casa, senza trascurare noi stesse, i nostri hobby, ecc. a volte sembra davvero un’impresa titanica. Ma, allo stesso tempo, riuscire a sistemare e pulire i propri spazi è terapeutico. Proprio perché quegli spazi, una volta puliti e in ordine, diventeranno la tua “oasi di relax” da godersi da soli (con un buon libro e una tazza di tè) oppure con i tuoi amici o la tua famiglia. Riusciresti a goderti una bella serata sul divano sapendo che attorno a te cumuli di polvere hanno preso la residenza? Sono sicura di no!

La scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips è un grande aiuto ed è in vendita anche su Amazon. Ti consiglio di inserirla subito nella tua wishlist. È uno strumento prezioso e sono sicura che, quando tornerai a casa stanca morta e potrai pulire casa in metà tempo rispetto a prima, mi ringrazierai!

Post in collaborazione con Philips  –  L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio
Progetto #scopaelettricasenzafili #addiopolvere #casaperfetta
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram