9 Maggio 2018

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

Sono sempre stata maniaca dell’ordine e della pulizia, per questo motivo non ho esitato a provare la nuova scopa elettrica senza fili Speed Pro Max di Philips. Oggi voglio condividere con te la mia opinione e mostrarti le funzionalità di questo prodotto che, ti anticipo, mi ha piacevolmente sorpresa in termini di praticità e leggerezza.

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Come combatto polvere e acari con la mia nuova scopa elettrica senza fili ciclonica

Il mio modello di scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips è il FC6823/01 che si contraddistingue per avere una batteria al litio da 25V grazie alla quale almeno 65 minuti di autonomia sono garantiti. Grazie alla tecnologia ciclonica, che permette un’aspirazione costante a 360°, è possibile aspirare più sporco con meno passate.

  Un dettaglio che mi ha davvero convinta, già dal primo utilizzo, è stata la spazzola aspirante a 360° che cattura lo sporco e la polvere da tutte le direzioni. Trovo sia una soluzione utilissima e risparmia-tempo. In questo modo, infatti, è possibile pulire a fondo senza dover fare il classico movimento avanti-indietro.

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Una rivoluzione in termini di praticità

  Rispetto ad un’aspirapolvere tradizionale, la scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips ha una spazzola rotante che permette di rimuovere facilmente lo sporco dal pavimento o da tutte le altre superfici (ad esempio i tappeti). Grazie alla forza meccanica delle spazzole è possibile, infatti, eliminare lo sporco che, ad esempio, tende a depositarsi nelle vie di fuga delle piastrelle.

La possibilità di modulare facilmente la potenza dell’apparecchio (e di poter controllare la velocità dal display posizionato proprio sul manico) mi dà la libertà di aspirare più a fondo laddove necessario.

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Agilità e leggerezza per agevolare le tue pulizie

Fare le pulizie può essere faticoso, ma, come per tutte le cose, basta essere organizzati e farsi supportare dagli strumenti giusti. Esiste una soluzione semplice e pratica per arriva nei punti più remoti nella casa e permette di pulire con estrema facilità: la scopa elettrica senza fili!

Non avendo impedimenti è possibile pulire anche sopra o dietro gli armadi, punti dove con un’aspirapolvere classica con il filo (e con un peso decisamente maggiore) non si riuscirebbe ad arrivare.

 Inoltre rimuovendo la spazzola è possibile utilizzare la scopa elettrica per aspirare anche sul soffitto (per rimuovere eventuali ragnatele) e tutto ciò non comporta alcuno sforzo in quanto si tiene tranquillamente anche con una mano. Non avendo il filo che ti obbliga a dover rimanere vicino alla presa di corrente, ti permette di pulire tutta la casa senza interruzioni!

  Geniale la spazzola con LED posti nella parte anteriore della bocchetta! Avendo un fascio di luce è possibile individuare più facilmente la polvere anche nelle giornate più cupe o negli angoli più bui della casa.

Inoltre, rimuovendo la spazzola per i pavimenti, davanti al bocchettone/becco è presente una mini-spazzola che ti permette di pulire senza graffiare il muro, i termosifoni, il battiscopa o altre superfici.

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Ricarica che dura a lungo e serbatoio comodo da svuotare

Grazie alle tre velocità (uno, due e turbo) posso decidere di dare più potenza solo dove serve, senza sprecare la ricarica dell’apparecchio (che dura fino a 65 minuti di utilizzo).

  Se, come me, ti dimentichi di cambiare periodicamente il sacco dell’aspirapolvere, con la scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips potrai finalmente dimenticarti di questa incombenza! Essendo senza sacco, bisogna solo svuotare il contenitore della polvere il quale, essendo trasparente, è facile individuare il momento in cui è necessario pulirlo. Si toglie il tappo e si svuota con semplicità (e si lava tranquillamente a mano, lasciandolo poi asciugare).

Questa estrema facilità di pulizia del serbatoio rende tutto molto easy e in un solo gesto si svuota senza creare nuvole di polvere.

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Versatilità di utilizzo e “salvatempo”

  Un’altra caratteristica della scopa elettrica ciclonica che mi ha convinta è il “salvatempo“. Già, perché essendo ricaricabile e senza fili, la puoi utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente, perché non comporta un sovraccarico di corrente elettrica nel caso, durante l’utilizzo, vi siano altri elettrodomestici in funzione. Prima invece avendo magari la lavatrice, il forno e le luci accese, non avrei potuto contemporaneamente passare l’aspirapolvere, in quanto sarebbe certamente scattato il contatore elettrico. Sembra un dettaglio di poco conto, ma per me che cerco di fare mille cose contemporaneamente, è decisamente un aiuto!

 Inoltre la sua versatilità di utilizzo su diversi tipi di superfici mi permette di utilizzare lo stesso elettrodomestico per pulire praticamente tutta la casa: dal pavimento al divano, dai materassi (con la bocchetta aggiuntiva TurboPet) alle ragnatele o la fuliggine negli angoli del soffitto.

Una scopa elettrica senza fili leggera ma potente

Non essendo molto forzuta, prediligo apparecchi che siano maneggevoli e leggeri (la scopa elettrica ciclonica pesa pochissimo: 2,7Kg). Questo mi permette di poterla alzare facilmente per pulire anche dietro alla testiera del divano (dove si depositano spesso forfora, capelli, ecc.) oppure in alto verso gli angoli del muro. Inoltre avendo una base ricaricabile magnetica montata a parete permette di riporre facilmente la scopa elettrica dopo l’uso, occupando pochissimo spazio (risulta quindi anche un “salvaspazio“).

Il display digitale posto nella parte alta, accanto all’impugnatura, offre la possibilità di avere sempre sotto controllo la percentuale di carica della batteria.

   Sono rimasta piacevolmente colpita dalla potenza di aspirazione della scopa elettrica Speed Pro Max di Philips, non pensavo che un apparecchio senza fili potesse essere avere un potere pulente così efficace. 

La mia opinione sulla scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips

Apartment Therapy per riportare ordine e pulizia nei miei spazi

Ho la casa piccola, ma con un bambino piccolo riuscire a tenere sempre tutto pulito e in ordine a volte diventa davvero un’impresa. La scopa elettrica senza fili ciclonica Speed Pro Max di Philips è in vendita anche su Amazon. Io posso dire di essere soddisfatta del prodotto e di aver finalmente trovato un valido alleato nella mia lotta quotidiana contro polvere e acari

  Cosa ne pensi? Hai mai provato una scopa elettrica senza fili? Raccontami la tua esperienza!

Post in collaborazione con Philips  –  L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio
Progetto #scopaelettricasenzafili #addiopolvere #casaperfetta
Foto e testi di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram