L’angolino degli emergenti #7
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRICiao amici! Per la rubrica L’angolino degli emergenti oggi vi presento un altro romanzo appartenente al genere fantasy.
La trama
Mael vive una vita tranquilla con il suo mastro speziale e padre adottivo Abyss. Il suo grande sogno è diventare un giorno un Giullare e viaggiare per tutto l’Impero.La sua vita si complica quando qualcuno scopre che Abyss è un eretico. Nel villaggio viene inviato un inquisitore dell’Ordine Azzurro e Mael si salva solo grazie alla baronessa di Merinange, misteriosa conoscente del mastro speziale.Inizia così il viaggio di Mael, durante il quale realizzerà il suo sogno di entrare in una Gilda di Giullari e scoprirà sempre più il mondo degli Adeli, le incredibili creature rese schiave dall’Ordine Azzurro. Alla fine, dovrà affrontare la verità sul suo passato e sul suo futuro.
L’autrice
Chiara Orlando è nata a Torino nel 1990. È una studentessa universitaria e frequenta il corso di Beni Culturali alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. “Il Giullare” è il primo romanzo pubblicato ma scrive dall’età di quattordici anni quando, partendo con la famiglia per una vacanza, comprò un quadernetto e una matita per passare il tempo in treno e, colta da un’improvvisa ispirazione, scrisse la sua prima storia. Adora leggere romanzi fantasy, storie d’amore ambientate in epoca vittoriana, saggi storici e manga. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni.
Questa è la pagina Facebook dedicata al suo romanzo.
Lo racconti così bene, che mi fai venir voglia di leggerlo, anche se il genere fantasy proprio non mi piace.
Lo proporrò a mia figlia, grande appassionata di fantasy! Grazie :-)
Magari meglio leggere i primi capitoli scaricabili, poichè non penso possa essere un libro da me gradito.
Ciao gioia!!!!
Luna