BOOKS OVERVIEW #10
Pubblicato in WOR(L)DS LIBRIBuon sabato amici! Come va? Vi state preparando per le feste natalizie? Avete già pensato ai regali? C’è qualcuno tra di voi che, come me, ama auto-regalarsi qualcosa? In genere (solo se sono stata brava durante l’anno naturalmente!) amo auto-premiarmi con un piccolo regalino da mettere sotto l’albero. Non ho ancora deciso quale sarà quello di quest’anno ma, sbirciando tra alcune nuove uscite letterarie, direi che ho solo l’imbarazzo della scelta. Voi cosa ne dite? :-)
Genere : Fiabesco
Trama : “Il pianto di Camilla” è il primo romanzo della giornalista Elena Gaiardoni, una “fiaba mistica” ricca di metafore e scritta per far piangere ad ogni lettore una lacrima che lo conduca verso il mare della poesia della vita. In un mondo reduce dal Secondo Diluvio Universale sorge il regno di Re Porfirio. Scandalizzato dalla tristezza e dal pianto, considerato simbolo di scarsa dignità e debolezza, il Re vieta in tutto il regno le lacrime, arrivando a bandire persino l’uso delle cipolle. Tutto sembra volgere per il meglio e il regno sembra un luogo di serenità e allegria raggiungendo il culmine di gioia con la notizia che la sposa del re, Samanta, è incinta della futura principessa Camilla. Ma cosa accade quando il re scopre che sua figlia nascerà piangendo? Qual è il mistero della lacrima? Perché i bambini nascono piangendo? Da queste domande hanno inizio gli amori, le avventure, i sogni di donne, uomini, angeli e animali che vanno alla ricerca della sorgente del pianto. Attraverso un cammino di conoscenza di sé, Samanta scopre una nuova strada per salvare l’umanità e ricondurla nel primo giardino dell’Eden.
Genere : Saggistica (Benessere e Medicina)
Trama : Per quanto curabile, il tumore al seno fa una paura tremenda a tutte le donne. Il senologo Alberto Luini sembra averlo capito. Per questo raccoglie ogni giorno le loro domande e non solo risponde in ambulatorio ma ha deciso di scrivere un libro che le contenga tutte.
Alberto Luini afferma: “Non ho mai avuto in mente di scrivere l’ennesimo manuale: ne esistono tanti validissimi. L’unico obiettivo di questo ebook è rispondere alle domande che le donne ogni giorno mi pongono, raggiungerle anche con questo canale e portare loro l’informazione cui hanno diritto. Perché essere informati è la base per prendersi cura di sé.”
#senonlosai è scritto in collaborazione con MariaGiovanna Luini, con l’introduzione di Nicoletta Carbone e la “dieta in rosa” di Lucilla Titta.
Genere : Narrativa Rosa
Trama : È un’amicizia speciale, quella fra il reporter Federico Beccaria e il commissario Gianni Ferretti, cementata dai molti casi risolti insieme oltre che dalle cene luculliane preparate dal poliziotto. Eppure neanche Gianni conosce il vero motivo dell’attrazione che il mondo della danza esercita sul solitario giornalista di cronaca nera. La morte di Sabrina Neirotti, giovane promessa della Scala, farà precipitare entrambi gli uomini in un mistero dalle tinte cupe e dai risvolti insospettati, dove la leggiadria e la perfezione dei passi di danza diventano le chiavi di un universo parallelo pericolosamente attraente.
Nei giorni che precedono la chiusura della Scala per i restauri, sullo sfondo di una Milano malinconica e suggestiva, si dipana un thriller esoterico che scava in profondità nell’animo dei protagonisti, trasformandosi in un viaggio fra la magia della danza e le inquietudini del passaggio al nuovo millennio.
Genere : Narrativa Rosa
Trama : Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?
Potete leggere qui gratuitamente un’anteprima!
Genere : Narrativa Rosa
Trama : Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, la interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy! Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. I due iniziano la loro appassionante love story, fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale, l’atmosfera degli addobbi e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.
Genere : Narrativa Rosa
Trama : Al matrimonio dell’amica Sabine, Anne Ryan canta e incanta tutti, ma soprattutto lui: il principe David Grandyn, conosciuto dai tabloid come dongiovanni impenitente e corteggiato dalle donne più per il suo conto in banca e la posizione in società che per l’indiscussa bellezza.
Anne, famosa cantante sempre in viaggio per lavoro, fugge dagli uomini: un matrimonio fallito e un ex marito violento l’hanno convinta che l’amore non esista. Ma l’amore, quello vero, sorprende all’improvviso, e ti fa fare cose che mai avresti pensato. È come mangiare i mirtilli, uno dopo l’altro: non ti accorgi di averli finiti e ne vorresti ancora. Sullo sfondo di una Londra appena risvegliata da una tiepida primavera, Anne e David si ‘scontreranno’ per caso, facendo i conti con sentimenti e passioni che pensavano essere in perenne letargo. Perché non si decide di chi innamorarsi. Un romanzo in cui i temi classici della favola si mescolano abilmente con la realtà.
Infine vi segnalo una fantastica promozione dell’Agenzia Letteraria Jo March! Fino al 15 dicembre su tutti gli ordini effettuati dallo store Jo March le spese di spedizione sono gratuite! Vi consiglio di dare un’occhiata al loro catalogo perché troverete di sicuro il regalo giusto, anche per i lettori più esigenti! Tra le mie prossime letture ho proprio un romanzo del loro catalogo: Gli innamorati di Sylvia di E. Gaskell. Non vedo l’ora di iniziarlo!
Buon fine settimana a tutti, lettori e lettrici!
Ciao bella, complimenti per il blog!!
Anche io amo autoregalarmi qualcosa ogni tanto, per premiarmi di qualcosa di ben riuscito o al contrario per consolarmi se sto passando un periodaccio!
Hai proposto delle letture veramente interessanti, avrei anche io difficoltà a scegliere :’D
Così a primo impatto mi ispira moltissimo ” Una Str..ega sotto l’albero” e ” Mentre fuori nevica”.. Mi sembrano due letture in tema con il clima natalizio del momento!! :3
Passa anche da me se ti fa piacere, il mio blog è salottodeilibri.altervista.org! Un bacio :*
Io mi sono autopremiata con nove libri… al momento! *_*
Adoro il Nataleeeeeeee…
A chi lo dici! :-D Fammi sapere se lo leggerai, a presto e grazie! Ciao Vanessa!
Fammi sapere quali titoli metterai sotto il tuo albero! Ciao, a presto ;-)
Noooo! Dai, quest’anno sei ancora in tempo per rimediare :-)
Io sono una romanticona e il libro della Morgan mi sembra veramente carino, lo cercherò in libreria, grazie per la dritta ?
Grazie! ;)
Certo, lo conosco! (Non solo il libro, ma lui in persona!!! No, ti sto prendendo in giro… ;)) Ad ogni modo, il libro consta di 1400 pagine circa, ma una tira l’altra. A suo tempo questo libro mi aveva fatto venire voglia di andare in India; ora non credo che lo farei più…
Ti auguro una piacevole serata! ;)
Lo farò con piacere
Felice sera
Prova a guardare il sito della casa editrice Jo March, hanno dei titoli che sono davvero delle rarità. Ad esempio “Nord e sud” di Elizabeth Gaskell (del quale hanno fatto poco tempo fa anche una miniserie sul canale LaEffe) …molto bello. Buona serata