5 Dicembre 2016

Missione a Manhattan di Chiara Santoianni – Blogtour

Ritornano le avventure di Penelope, la protagonista di "Cocktail di cuori"!

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Avevamo lasciato Penelope alle prese con nuove responsabilità e nuovi progetti per portare avanti la sua passione per la scrittura. In “Missione a Manhattan” di Chiara Santoianni, sequel di Cocktail di cuori (collana “A cuor leggero” di Edizioni CentoAutori) ritroviamo Penelope occupata a risolvere il mistero della scomparsa di un libro. Tra Londra e New York, lotterà per salvare le sorti di una casa editrice. Con il suo solito umorismo, Chiara Santoianni ci propone un libro scanzonato e di piacevole lettura.

Missione a Manhattan di Chiara Santoianni - Blogtour

Attraverso questo Blogtour vogliamo darti qualche assaggio del libro e svelarti risvolti inediti della storia e dei suoi protagonisti! Partiamo dalla trama:

Missione a Manhattan di Chiara Santoianni

La 25enne Penelope Pinto ha ormai trovato la sua strada nel mondo editoriale. Dopo aver pubblicato il suo primo romanzo con la prestigiosa Martin & Cooper di Londra, è stata assunta nella casa editrice come addetta al marketing: le sorti dei più noti autori di bestseller − dopo l’impietoso editing dello spocchioso collega Edmund Zum Thor − passano per le sue mani. Tra party letterari e serate modaiole con l’amica inglese Olivia Parker-Kensington, e il rapporto con Robin, aitante space-clearer con la mania per l’ordine, la vita di Penny scorre tranquilla, con l’obiettivo di un suo nuovo romanzo e di un probabile avanzamento di carriera. Finché la sparizione di importanti documenti dal computer di Edy Thor non mette in discussione il futuro della casa editrice e, con esso, la promozione di Penelope! Non resta che mettersi sulle tracce del misterioso hacker, attraversando l’Atlantico fino a Manhattan per incontrare uno scrittore del Bronx, un politico rampante, una stagista arrivista, in una corsa contro il tempo: riuscirà Penelope a smascherare i colpevoli, a salvare la casa editrice e ad arrivare in tempo al matrimonio della sorella Carmela a Sorrento?

1 copia cartacea per voiSegui tutte le tappe del tour: per il lettore o la lettrice che parteciperà più attivamente all’evento (commentando tutte le tappe e condividendole sui social), abbiamo 1 copia cartacea autografata del romanzo ed un segnalibro!

Ecco le tappe di dicembre (nel calendario qui di seguito troverai un riepilogo di tutte le tappe del blogtour):

05 dicembre | L’angolino di Ale |Presentazione del libro e del blog tour

07 dicembre | Emozioni di una musa | Recensione

09 dicembre | Il salotto del gatto libraio | Recensione. Estratti dal romanzo

12 dicembre | Libri di cristallo | Intervista a Chiara Santoianni

14 dicembre | Libro fatato | Recensione

17 dicembre | Desperate Bookswife | Tour di New York basato sui luoghi citati nel libro

20 dicembre | Fantasticando sui libri | Recensione. I personaggiMissione a Manhattan di Chiara Santoianni - Blogtour

Regole per i lettori (che devono soddisfarne almeno 3):
· seguire i blog che partecipano al Blogtour e/o iscriversi alla loro newsletter
· condividere l’evento sui tuoi social network (Facebook, Twitter, Instagram ecc.) o sul proprio sito
· mettere “Mi piace” alla pagina del libro sul profilo Facebook della casa editrice Cento Autori
· diventare follower dell’autrice su Goodreads
· mettere “Like” alle citazioni del libro su Goodreads
· lasciare un indirizzo e-mail per essere contattati nel caso fossi scelto/a per ricevere la copia omaggio

a Rafflecopter giveaway

Ti lascio con un breve estratto del romanzo e ti aspettiamo mercoledì 7 dicembre sul blog Emozioni di una musa!

Un estratto del romanzo

Robin era appena uscito per impacchettare la casa dei Wilkinson e stavo finendo di mettere a posto i resti della colazione − plum-cake al ribes rosso e lamponi con spremuta d’arancia − quando il mio cellulare suonò di nuovo. I miei contatti stavano diventando mattinieri.

Interruppi le note della suoneria di Torna a Surriento e risposi a mia sorella.

«È un po’ che non ti fai sentire» le dissi. «Tutto bene lì da voi?»

«Più che bene, Pené. Sto da Dio. Devo darti una bella notizia.»

«Hai finalmente trovato lavoro?» L’allergia di Carmela per qualsiasi attività che non si svolgesse tra le quattro mura domestiche era proverbiale, ma ancora ci speravo.

«Ma che lavoro e lavoro, ho detto “una bella notizia”! Mi sposo.»

«Hai lasciato Vincenzo? E chi è il fortunato?»

«Pené, ma che hai capito? Mi sposo con Vincenzo. Si è convinto.»

Restai senza parole. Il fidanzamento di mia sorella andava avanti da dieci anni con alti e bassi, ma con una costante: per quanto Carmela si sforzasse di dimostrarsi il prototipo della moglie ideale, sviluppando ogni virtù casalinga, dalla preparazione del soufflé al ricamo a tombolo, Vincenzo faceva orecchie da mercante. In famiglia, eravamo ormai rassegnati al fatto che Carmela sarebbe rimasta single. Anzi, come dicevano i miei, “zitella”. E invece ora si sarebbe sposata.

«Sono felicissima per te!» le dissi. «E come sei riuscita a operare il miracolo?»

«Non sono stata io. Il miracolo l’ha fatto nostro Signore. Certo, un piccolo aiuto gliel’ho dato, bucando il… Vabbé, Pené, hai capito. Insomma, siamo incinti! Tra sei mesi sarai zia. Ma non dirlo a papà, eh? Lui crede che io e Vincenzo non abbiamo mai…»

«Certo, certo!» mi affrettai a rispondere, ben conoscendo le idee poco moderne di nostro padre. «E quando sarebbe il matrimonio, verso Natale?»

«No, Penelope. Tra quindici giorni. Il 6 ottobre alle 11, nella cattedrale di Sorrento. E tu devi essere la mia testimone.»

Se, fino a poco prima, la partenza per New York mi era sembrata piuttosto azzardata, adesso, con il matrimonio di Carmela alle porte, si presentava decisamente come una follia. Eppure, ero ben decisa a portarla avanti. Salutai mia sorella, raccomandandole di riguardarsi e promettendole che sarei stata da lei al più presto, e iniziai a fare le valigie. Per gli Stati Uniti.

 

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram